1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

[RUMOR] Il film live-action di Pokémon Rosso e Blu è in arrivo al cinema?

Potrebbe arrivare al cinema un film in live action di Pokémon Rosso e Blu, ambientato nello stesso universo di Detective Pikachu.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

L’uscita del lungometraggio Pokémon: Detective Pikachu, prevista per l’8 maggio in Italia, vedrà schiere di fan accalcarsi fuori dalle sale cinematografiche di tutto il mondo per poter finalmente godere del primo film Pokémon in live action nella storia del franchise.

Sembrerebbe che Legendary Pictures, studio cinematografico statunitense responsabile del lungometraggio, sia estremamente consapevole del successo che potrebbe avere la pellicola. Secondo alcune riflessioni e voci di corridoio, ci sarebbe la concreta possibilità che lo studio abbia in cantiere non uno, ma ben due film ambientati nello stesso universo del Pokémon Topo dalle spiccate doti investigative.

Nei giorni scorsi era già emerso un rumor riguardante un possibile spin-off su Mewtwo, il Pokémon Genetico che dovrebbe giocare il ruolo di antagonista nel film in arrivo a maggio. Ma una scottante novità riguarda il secondo lungometraggio che avrebbe in programma Legendary Pictures.

Questo pare ripercorrere gli eventi di Kanto narrati in Pokémon Rosso e Blu, portando quindi sul grande schermo la prima grande avventura che ha consacrato il brand nel panorama videoludico! Un desiderio che diventa realtà per gli storici fan del popolare marchio giapponese.

La pellicola prenderà anche spunto, con buone probabilità, da Pokémon: Le Origini, miniserie animata di quattro episodi che racconta la storia di Rosso, protagonista dei titoli di prima generazione, un giovane Allenatore intenzionato a catturare tutti i Pokémon della regione e a diventare il Campione dell’Altopiano Blu.

Potrebbe esserci la volontà da parte dello studio di creare un vero e proprio universo cinematico dedicato ai live action di Pokémon, un po’ come avviene per le vicende che legano i supereroi Marvel. Se così fosse, potremmo essere di fronte all’inizio di una nuova era per i mostriciattoli tascabili, all’insegna della conquista di Hollywood.

Arriveranno davvero questi film destinati a consacrare definitivamente il rapporto tra umani e Pokémon sui set cinematografici? Ne sareste contenti o l’idea vi fa storcere il naso?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti