Mondo Pokémon

[RUMOR] Il film live-action di Pokémon Rosso e Blu è in arrivo al cinema?

L’uscita del lungometraggio Pokémon: Detective Pikachu, prevista per l’8 maggio in Italia, vedrà schiere di fan accalcarsi fuori dalle sale cinematografiche di tutto il mondo per poter finalmente godere del primo film Pokémon in live action nella storia del franchise.

Sembrerebbe che Legendary Pictures, studio cinematografico statunitense responsabile del lungometraggio, sia estremamente consapevole del successo che potrebbe avere la pellicola. Secondo alcune riflessioni e voci di corridoio, ci sarebbe la concreta possibilità che lo studio abbia in cantiere non uno, ma ben due film ambientati nello stesso universo del Pokémon Topo dalle spiccate doti investigative.

Nei giorni scorsi era già emerso un rumor riguardante un possibile spin-off su Mewtwo, il Pokémon Genetico che dovrebbe giocare il ruolo di antagonista nel film in arrivo a maggio. Ma una scottante novità riguarda il secondo lungometraggio che avrebbe in programma Legendary Pictures.

Questo pare ripercorrere gli eventi di Kanto narrati in Pokémon Rosso e Blu, portando quindi sul grande schermo la prima grande avventura che ha consacrato il brand nel panorama videoludico! Un desiderio che diventa realtà per gli storici fan del popolare marchio giapponese.

La pellicola prenderà anche spunto, con buone probabilità, da Pokémon: Le Origini, miniserie animata di quattro episodi che racconta la storia di Rosso, protagonista dei titoli di prima generazione, un giovane Allenatore intenzionato a catturare tutti i Pokémon della regione e a diventare il Campione dell’Altopiano Blu.

Potrebbe esserci la volontà da parte dello studio di creare un vero e proprio universo cinematico dedicato ai live action di Pokémon, un po’ come avviene per le vicende che legano i supereroi Marvel. Se così fosse, potremmo essere di fronte all’inizio di una nuova era per i mostriciattoli tascabili, all’insegna della conquista di Hollywood.

Arriveranno davvero questi film destinati a consacrare definitivamente il rapporto tra umani e Pokémon sui set cinematografici? Ne sareste contenti o l’idea vi fa storcere il naso?

Articolo di Redazione

Commenti

...
Luny 20/01/2019 16:26:51

no vabbeh Epico!!!  Si a me la cosa onestamente mi farebbe piacere vedere una live action con protagonisti i due acerrimi rivali della famosa serie Pokémon,scontrarsi testa a testa ancora una volta come ai bei vecchi tempi!!! :love_emote:

...
FireLizard 20/01/2019 16:32:11

Live-action is the new way of Pokèmon movies

...
DarthMizu 20/01/2019 17:16:10

Mah sinceramente, non è mai stato un mio desiderio vedere un live action di Pokemon, primo, perché per me Pokemon è solo cartoonesco, secondo, perché vedendo gli obrobri che fanno gli americani con i live action sarebbe bene che mettessero loro un divieto:XD: 
Anche l'idea di creare un universo stile marvel (la marvel sotto Disney) non mi tocca molto, sono tanti film che lasciano veramente poco, a differenza della Marvel i cui diritti sono della Fox, che ha sempre creato film con un po' di sostanza. Alla fine saremmo nella stessa situazione in cui ci troviamo adesso con i film d'animazione: un film all'anno carino, ma che non lascia assolutamente niente; con i live action cinematografici c'è il rischio che si abbia un film ogni due o tre anni, carini visivamente ma privi di sostanza..anche se il fatto che non sia la Disney (quella piovra gigante che intacca ormai ogni cosa), bensì la Legendary Pictures ad occuparsene lascia intravedere un spiraglio di luce.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)