Game Freak mostrerà il processo di creazione dei Pokémon su YouTube

2106

Un paio di mesi fa, sono stati aperti i canali ufficiali di Game Freak su Twitter e YouTube, lasciandoci pieni di domande e aspettative circa il loro futuro utilizzo: si tratterà di diffusione di contenuti già visti su altre piattaforme o di qualcosa di completamente inedito?

Dopo una consistente serie di foto pubblicate su Twitter e di un buon numero di video con la partecipazione dei membri del team su YouTube, Game Freak ha rivelato che a breve inizierà una nuova rubrica proprio sulla nota piattaforma di condivisione di video, nella quale sarà mostrato il processo creativo che si cela dietro ogni creatura tascabile.

A partire dall’11 gennaio, saranno proprio i graphic designer di Game Freak a svelare al mondo come nascono i Pokémon, in questa serie con la partecipazione del leggendario Ken Sugimori, assieme a Hironobu Yoshida e James Turner.

Non abbiamo molti dettagli circa questa nuova rubrica, ma dai fotogrammi del video possiamo intuire che ci si concentrerà tanto sulle illustrazioni dei mostriciattoli tascabili, quanto sulla creazione dei loro sprite di gioco.

Non possiamo che invitarvi a iscrivervi al canale ufficiale YouTube di Game Freak e attendere (im)pazientemente l’11 gennaio con noi!

Classe '95, scopre il mondo dei mostriciattoli tascabili a 8 anni grazie a Pokémon Cristallo. Retrogamer nostalgica, sceneggiatrice esordiente (Fr33d0m per Upper Comics e BLossom per Kyōdai Manga), bassista dall'animo rock e caporedattrice per Pokémon Millennium, potrebbe essere avvistata mentre corre in giro per il mondo, persa nei suoi pensieri.

Commenti dal forum

Discutine sul forum