1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

RJ Palmer è l’artista dietro Detective Pikachu: la sua abilità fu scoperta su Google

Pokémon: Detective Pikachu uscirà nelle sale cinematografiche a maggio 2019. L’artista dietro i Pokémon realistici presenti nel film è RJ Palmer.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Il primo, emozionante trailer di Pokémon: Detective Pikachu è stato rilasciato lunedì 13 novembre e ha posto davanti agli occhi dei fan qualcosa che non si era mai vista prima: i Pokémon nella vita reale.

Ogni istante dei preziosi 2 minuti e 26 secondi circa del video ha mostrato una città dove i mostriciattoli tascabili sono qualcosa di estremamente concreto e camminano a fianco delle persone. Ci si aspetterebbe quasi di poterli incontrare nel giardino di casa! Ma chi è a capo della realizzazione di Pokémon così realistici?

L’artista in questione si chiama RJ Palmer ed è diventato famoso grazie alle sue illustrazioni, diffuse sul web tramite il suo profilo DeviantArt, nel quale ha nome arvalis. La sua arte si è sempre focalizzata su una rappresentazione inusuale dei Pokémon e molte sue opere sono diventate famose per la loro particolarità e la forte concretezza con cui colpiscono. Per esempio, il ciclo vitale di Charizard è una delle sue illustrazioni che si è maggiormente diffusa sui social network e raffigura un Charizard simile a un dragone, insieme alle sue pre-evoluzioni Charmander e Charmeleon. I dettagli della pelle dei 3 Pokémon sono raffigurati in modo minuzioso, tanto che è possibile distinguere chiaramente le singole squame, simili a quelle di una lucertola, e le venature sulle ali sottili.

E come dimenticarci del meraviglioso Giratina, realizzato come un insetto di epiche proporzioni? Il potente Pokémon è rappresentato in modo simile a un centopiedi, e non è solo! Nell’illustrazione compaiono anche Crobat, Vanillite e Vanillish, tutti con caratteristiche che richiamano il mondo microscopico.

Il talento di RJ Palmer si è diffuso sul web a tal punto da permettergli di venire contattato per la realizzazione dei Pokémon che appariranno nel film di Detective Pikachu e, dal primo trailer, sembra proprio che abbia svolto un lavoro spettacolare.

Una curiosità? Il team a lavoro nella produzione del lungometraggio ha trovato Palmer dopo aver semplicemente cliccato su Google “Pokémon realistici“. Da qui, le immagini dell’artista sono state sufficienti per riservargli un posto d’onore nella creazione dei mostriciattoli tascabili, alla quale lavora dal 2016-2017.

E voi, cosa ne pensate delle opere di RJ Palmer? Credete abbia fatto un buon lavoro su Pokémon: Detective Pikachu, stando a quanto è visibile nel trailer?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Detective Pikachu Deviantart

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti