1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Arriva in Giappone il pollo fritto di Eevee

La catena di supermercati giapponese Lawson ha iniziato a produrre una nuova ricetta di pollo fritto che sarà venduta in confezioni raffiguranti Eevee e le sue evoluzioni.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il cibo dedicato ai mostriciattoli tascabili non è una novità nel Paese del Sol Levante, dai noti snack e pietanze istantanee come il ramen al più recente Pokémon Café (che ha da poco inaugurato il menu a tema Halloween). Ebbene, la passione tutta nipponica per le leccornie a cui fanno da testimonial alcuni dei Pokémon più iconici non accenna a diminuire. È recentissimo infatti l’annuncio di un nuovo tipo di pollo fritto dedicato nientemeno che alla più recente mascotte del mondo dei mostriciattoli tascabili, Eevee.

L’idea proviene da Lawson, una delle più grandi catene di supermercati giapponesi, che a partire dal 18 settembre 2018 venderà un karaage (pollo fritto giapponese) al curry dolce, adatto quindi anche ai palati più delicati, compresi quelli dei bambini, non avendo un gusto troppo deciso. Le confezioni in questione presenteranno otto design diversi, prestandosi quindi anche a essere collezionate, raffiguranti Eevee e ognuna delle sue evoluzioni. Otto sono anche, come riporta il sito ufficiale del supermercato, le erbe e spezie utilizzate per aromatizzare questa ricetta.

Il karaage di Eevee sarà venduto all’economico prezzo di 216 yen (circa 1,65 euro) a confezione su tutto il territorio nipponico. Il sito di Lawson ha reso note anche tutte le informazioni nutrizionali sul prodotto, comprese quelle riguardanti allergie e intolleranze, che si limitano a latte, uova e frumento:
Calorie: 220 kcal
Proteine: 15,1 g
Grassi: 13,5 g
Carboidrati: 9,6 g
Sodio: 683 g

L’incontro tra specialità culinarie e Pokémon è sempre una delle idee più stuzzicanti per i fan, ne è testimone il grande successo di queste iniziative e, non ultimo, quello del Pokémon Cafè.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cibo Eevee Lawson

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti