1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

In arrivo in Giappone la colonna sonora di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!

La colonna sonora di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! arriverà in Giappone a fine anno in una speciale edizione da due CD.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Mentre il conto alla rovescia per l’uscita di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, prevista per il prossimo 16 novembre, si avvicina lentamente alla conclusione, non accennano a diminuire informazioni e novità riguardanti i nuovi, discussi titoli per Nintendo Switch.
L’annuncio più recente riguarda il rilascio della colonna sonora completa in formato CD della coppia di giochi.

Si tratta di una preziosa edizione che conta al suo interno ben due CD accompagnati da uno speciale libretto che sicuramente desterà l’interesse dei collezionisti. Il primo disco raccoglierà tutte le tracce musicali ascoltabili all’interno dei due giochi, mentre il secondo, dal dolce e amaro gusto nostalgico, conterrà delle nuovissime versioni rimasterizzate dei brani provenienti dai classici titoli di prima generazione, Pokémon Rosso, Blu e Giallo, per un confronto diretto tra le origini e il presente del brand Pokémon.

Per quanto concerne il libretto che accompagnerà i due dischi, esso sarà formato dalla bellezza di sessanta pagine completamente a colori, ricche di informazioni riguardanti la più recente avventura ambientata a Kanto, ma che soprattutto riporteranno al loro interno le parole di Junichi Masuda, compositore delle musiche originali, e di Shota Kageyama, responsabile del loro arrangiamento per Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!.

Questa edizione verrà rilasciata in Giappone il prossimo 1 dicembre al prezzo di 3500 yen (circa 27 euro). Anche se nulla è ancora stato rivelato ufficialmente riguardo alla possibilità del suo arrivo in Occidente, i precedenti lasciano qualche speranza, in quanto tendenzialmente le colonne sonore dei giochi Pokémon vengono pubblicate anche in Europa e Nord America almeno in formato digitale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti