1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Scopri come sono nati i design dei primi Pokémon con “On The Origin: Kanto Edition”

Su Kickstarter è stata recentemente aperta una campagna per un nuovo libro che promette di svelare tutti i riferimenti che hanno portato alla nascita della prima, storica generazione dal titolo “On The Origin: Kanto Edition”.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Su Kickstarter, sito web di finanziamento collettivo per progetti creativi, è stata recentemente aperta una campagna per un nuovo libro che promette di svelare tutti i riferimenti che hanno portato alla nascita della prima, storica generazione. Questa nuova guida non ufficiale, dal titolo “On The Origin: Kanto Edition”, unisce l’arte vettoriale e una ricerca approfondita ai miti, le culture e gli organismi che hanno ispirato i design dei primi 151 Pokémon.

A ogni creatura è stata dedicata una doppia pagina con un disegno dell’autore e informazioni per ciascuna parte del corpo, seguiti da un testo più approfondito.

Se andiamo a leggere la scheda di Venusaur, ad esempio, scopriremo che il suo fiore è basato sulla Rafflesia arnoldii, con la parte gialla centrale che raffigura una corona, ed è ricoperto da foglie di banano più sotto. Poi, pur avendo orecchie da mammifero, la sua posa, la sua pelle e i suoi occhi ricordano quelli degli anfibi, come rane o rospi.

Per Squirtle, notiamo ovviamente che la testa tonda e la bocca “a becco” sono ispirati alle tartarughe, così come il suo guscio e le sue zampe. Il riferimento della coda, invece, è più particolare: il ricciolo con cui termina si ricollega a quella della sua evoluzione Wartortle, la quale, a sua volta, è un riferimento alla coda del Minogame, creatura mitica delle leggende giapponesi.

Per chi volesse sostenere economicamente la campagna ci sono varie ricompense, tra cui immagini stampate o in PDF. Il progetto punta a raggiungere la soglia dei 15.000 dollari e, in questo momento, si trova circa a 8.000 e ha ancora 17 giorni per toccare il traguardo. Il libro sarà disponibile in copertina rigida, morbida o in digitale.

La pagina di Kickstarter presenta anche un breve video sul background dell’autore e come sia arrivato a voler creare una raccolta così ambiziosa. Se questa prima idea andrà bene, probabilmente all’edizione di Kanto si aggiungeranno quella di Johto, Hoenn e tutte le altre regioni.

Che ne pensate? Sareste interessati ad acquistare una guida alle origini dei Pokémon?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

design Kanto Kickstarter Libro illustrato

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti