1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Osaka candidata per l’Expo 2025: i protagonisti del video sono i Pokémon

L’Expo 2025 ha attualmente in attivo tre candidature per la scelta del luogo in cui si svolgerà. Una di queste è rappresentata dalla città di Osaka.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Le candidature per il luogo in cui si svolgerà l’Esposizione Universale nel 2025 sono aperte e, al momento, sono 3 i papabili partecipanti.

Uno di essi è la bellissima Osaka, città del Kansai in Giappone, che si è proposta il 24 aprile 2017 portando avanti il tema Designing Future Society for Our Lives (Progettare la Società del Futuro per le Nostre Vite). Si tratta di un tema estremamente attuale, volto a una visione futuristica indispensabile in un mondo in continuo cambiamento. Osaka è rinomata per la sua architettura, la vita notturna molto attiva e il cibo di strada, ricco e sostanzioso. Si tratta, quindi, della città perfetta per portare avanti un tema delicato e importante come quello della società nel futuro.

Il video presentato recentemente da Osaka per la sua candidatura ha dei protagonisti di tutto rispetto: i Pokémon! Nei primi secondi del filmato, infatti, la città viene percorsa in volo da Charizard, sulla cui schiena si trova un Pikachu.

Ecco il video con cui il Giappone ha affermato e rafforzato la sua candidatura:

https://www.youtube.com/watch?v=PjcT6meSYxA

Gli altri partecipanti per l’Expo 2025 non sono, tuttavia, da sottovalutare. La città di Baku, in Azerbaijan, si è candidata con il tema Capitale Umano, incentrato sullo sviluppo del capitale umano per costruire un futuro migliore. L’attenzione del Paese è volta soprattutto all’istruzione, vista come strumento sia per valorizzare la dignità dell’essere umano sia per sviluppare l’economia. Yekaterinburg, in Russia, si è invece candidata portando l’argomento Cambiare il Mondo: Innovazione e una Vita Migliore per le Generazioni Future. Si tratta in tutti i casi di temi che riguardano gli anni a venire, all’insegna dell’innovazione e del miglioramento della vita dell’uomo.

Chi la spunterà, diventando il protagonista dell’Esposizione Universale del 2025?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Charizard Expo 2025 Osaka Pikachu

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti