1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un fotografo riesce a effettuare un primo piano della Luna con una Game Boy Camera

Un obiettivo Canon, conoscenza basilare in stampa 3D e un paio di Arduino e sono abbastanza per ottenere scatti unici e altrimenti impossibili da ottenere con una semplice Game Boy Camera, o serve anche una capacità fotografica non indifferente?

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Proprio quando pensavamo che la vetusta Game Boy Camera, a 10 anni dal suo rilascio al pubblico, non potesse più sorprenderci, arriva un brillante fotografo e product designer con una idea singolare: montare nel minuscolo sensore focale della fotocamera Nintendo un massiccio obiettivo Canon EF: i risultati da lui ottenuti in questo modo risultano decisamente notevoli.

Bastiaan Ekeler non ha fatto altro che creare un adattatore tramite processo di stampa 3D, che gli ha reso possibile montare l’obiettivo Canon sulla sua Game Boy Camera. A quel punto egli è riuscito a portare in vacanza con sé la sua bizzarra creazione, con la quale è riuscito a scattare incredibili primi piani con tanto di effetti di sfocatura dello sfondo (da lui stesso definiti “cremosi” per la evidente carenza di pixel coinvolti nella elaborazione dello scatto) e addirittura un primo piano della Luna decisamente notevole, tenuto in conto il comparto grafico da lui utilizzato (e la confezione di caffè a suo dire necessaria a rendere il tutto stabile).

La fase successiva lo ha visto ideare un modo per portare l’elaborato della Game Boy Camera sul proprio PC: per fare ciò ha adoperato un Arduino Gameboy Printer Emulator in congiunzione con un cavo Game Link opportunamente modificato e collegato ad un Arduino Duemilanove.

Gli scatti effettuati dal geniale fotografo sono visualizzabili nella galleria a seguire. Quale tra le foto da lui ottenute vi ha maggiormente colpito? E sopratutto, pensate che abbia portato con sé in vacanza anche il barattolo di caffè che tanto lo ha aiutato nell’ottenere le sue prime opere, o ha dovuto adattarsi senza?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Boy Game Boy Camera Game Boy Color

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti