1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pikachu si unisce alla campagna per la sicurezza stradale di Tokyo

Pikachu è diventato uno dei testimoniale della campagna per la sicurezza stradale promossa dalla polizia metropolitana di Tokyo.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Non è raro avvistare Pikachu in giro per il Giappone, in qualità di protagonista di qualche iniziativa pubblicitaria o in alcuni eventi a tema. Il Pokémon Topo ha recentemente abbracciato una causa importante, ovvero la sicurezza stradale

Pikachu è infatti diventato il volto della campagna per la sicurezza stradale attualmente in corso a Tokyo, assieme a Pipo-kun, la simpatica mascotte del dipartimento della polizia metropolitana della capitale nipponica che non ha perso l’occasione per lasciarsi immortalare col mostriciattolo tascabile più famoso del mondo.

I due personaggi si sono presentati in un evento promosso dalla polizia del distretto di Kamata, in cui hanno posato con dei bambini e con le forze dell’ordine. Ad arricchire l’importante evento promozionale, ci sono stati degli speciali gadget a tema Pokémon che consigliano ai guidatori di prestare attenzione e di non utilizzare lo smartphone mentre sono alla guida del veicolo.

 

Una campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale di questo tipo appare ancora più importante se inquadrata alla luce del crescente successo dell’applicazione gratuita dedicata ai mostriciattoli tascabili sviluppata da Niantic Pokémon GO, che potrebbe causare incidenti stradali se utilizzata con scarsa attenzione.

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pikachu Tokyo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti