1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un Pokédex futuristico al Pokémon Center Tokyo DX

Al Pokémon Center DX di Tokyo prende vita nel mondo reale la più famosa enciclopedia del mondo Pokémon. I visitatori potranno interagire con uno spettacolare ologramma del Pokédex per scoprire nuove informazioni e curiosità sui mostriciattoli tascabili.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il 14 marzo, come avevamo già riportato, è stato il giorno di apertura del Pokémon Center DX a Tokyo. Ora il nuovo negozio ospita un’innovativa sorpresa per tutti gli appassionati: uno spettacolare “schermo olografico” del Pokédex con cui è possibile interagire per scoprire nuove informazioni e curiosità sui mostriciattoli tascabili!

Come mostrato in un video pubblicato sul profilo Twitter di Masa Kawashima, direttore di Niantic dell’Asia Pacifica, per prima cosa il sistema chiede all’utente di selezionare una categoria in base al Tipo (come ad esempio Fuoco o Elettro) e, avvenuta questa scelta, il display mostra la lista di tutti i Pokémon di quella tipologia, con le singole specie all’interno di icone esagonali disposte a cilindro. Con il dito poi è possibile scorrere e far ruotare l’elenco oppure premere su una creatura specifica, in modo da leggerne dettagli come peso, altezza, debolezze e resistenze in battaglia.

Dietro a un sistema che potrebbe sembrare fantascientifico, in realtà, c’è un trucco! Nonostante a prima vista le icone possano sembrare sembrano fluttuare in aria, queste sono invece mostrate dietro un grande touch screen. Questo particolare effetto ottico che genera l’ologramma è dato dalla superficie riflettente dello schermo.

Sembra proprio che siano sempre più numerose le iniziative che cercano di avvicinare il mondo Pokémon al nostro. Un altro esempio arriva direttamente dal festival di Xiamen, dove era possibile lanciare una vera Poké Ball per la cattura dei mostriciattoli tascabili in Pokémon GO. Che questo Pokédex sia un ulteriore passo verso un futuro in cui potremo camminare e lottare a fianco dei nostri Pokémon preferiti nella vita reale? Non è da escludere che, grazie all’evoluzione della tecnologia, un giorno accadrà davvero!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

AR Pokédex Pokémon Center DX Tokyo Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti