1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Organizzata la cerimonia di apertura del Pokémon Center Tokyo DX e del Pokémon Café

Il Pokémon Center DX di Tokyo sarà il più grande store dedicato alle creature tascabili di tutto il mondo. Il 14 marzo 2018 aprirà le sue porte ai fan dei Pokémon, insieme al primo Pokémon Café permanente della storia.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Mercoledì 14 marzo è il giorno di apertura del Pokémon Center DX di Tokyo, progettato per essere il più grande Pokémon Center del Giappone e, quindi, di tutto il mondo.  Il 13 marzo, un giorno prima del grande evento, è stata allestita una cerimonia di apertura per celebrare il nuovo negozio.

Lo store dedicato alle creature tascabili occuperà per intero il quinto piano del centro commerciale Nihonbashi Takashimaya S.C. East situato nella città di Tokyo, per un totale di 1322 metri quadrati di spazio utilizzabile. Il Pokémon Center DX è il venticinquesimo negozio della catena del Paese del Sol Levante, e apre ufficialmente durante il ventesimo anniversario del primo Pokémon Center della storia, istituito nel 1997 proprio a Tokyo. Il successo degli store è stato largamente incrementato anche dai visitatori stranieri, provenienti da altri Paesi e fan dei noti mostriciattoli. Nel 2017 le vendite sono aumentate del 13% rispetto al 2016.

 

Il Pokémon Center DX ospiterà, al suo interno, il primo Pokémon Café permanente nella storia, poiché finora questi negozietti sono stati allestiti esclusivamente in via temporanea. Sono più di 13.000 i posti riservati nel Pokémon Café, che ha aperto le prenotazioni da qualche giorno. Si tratta del 93% della capacità del delizioso caffé. Il menù è stato mostrato sul sito web ufficiale del negozio e ha riscosso un enorme successo, grazie alle pietanze e alle bevande ispirate al mondo Pokémon, per le quali sono stati garantiti ingredienti di alta qualità.

 

Nel Pokémon Center DX sarà disponibile un “cammino della memoria” virtuale, che ripercorrerà la storia dei videogiochi Pokémon, dalla nascita nel 1995 fino a oggi, e la storia del Gioco di Carte Collezionabili, che vanta numerose perle di grande valore e rarità, carte storiche e tornei indimenticabili. Sarà possibile esplorare l’intero Pokédex in 9 differenti lingue.

L’operating officer del Pokémon Center, Kamisato, ha parlato ai reporter durante la cerimonia di apertura per raccontare la storia dello store, il progetto e le dimensioni, e ha affermato di aspettarsi molti visitatori da oltreoceano. Anche Ami Kikuchi, celebrità giapponese, idol e presentatrice radiofonica, era presente alla cerimonia, trasportata lì dal suo amore per i Pokémon. Durante un’intervista ha affermato:

I Pokémon sono qualcosa alla quale possono relazionarsi persone di tutte le età. Spero che le famiglie e le coppie potranno godersi questa nuova attrazione turistica, richiamando a sé i ricordi dei momenti in cui hanno giocato a Pokémon.

Tantissime sorprese attendono i fan del mondo Pokémon all’apertura del Pokémon Center DX di Tokyo, alla quale mancano pochissime ore. E voi, cosa ne pensate di questo evento? Vi piacerebbe volare fino a Tokyo per visitare il più grande tributo al mondo delle creature tascabili finora creato in Giappone?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Café Pokémon Center DX

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti