1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Gioca a Pokémon GO lanciando una vera Poké Ball al festival di Xiamen!

Al New Media Animation Exhibition, festival che si è tenuto nella città cinese di Xiamen, i visitatori hanno potuto provare Pokémon GO da tutt’altra prospettiva! Una demo consentiva il lancio di Poké Ball di stoffa verso un muro dove era proiettata la scena di cattura di diversi Pokémon, come Pikachu o Mewtwo.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Al New Media Animation Exhibition, festival che si è tenuto nella città cinese di Xiamen, i visitatori hanno potuto provare Pokémon GO da tutt’altra prospettiva! Una demo consentiva il lancio di Poké Ball di stoffa verso un muro dove era proiettata la scena di cattura di diversi Pokémon, come Pikachu o Mewtwo, caratterizzati dalle stesse meccaniche della celebre applicazione.

Pokemon Go at Xiamen New Media Exhibition Event: Catching a pikachu at Xiamen, China from pokemongo

Sorprendentemente non era presente il classico sfondo della modalità cattura, sostituito con scenari di svariati templi e santuari orientali.

Come mostrato da daitomanabe nel suo profilo Twitter, il muro virtuale è dotato di sensori intelligenti, così da poter simulare il proseguimento del tragitto della Poké Ball sullo schermo. Questo tipo di tecnologia viene utilizzata da diversi anni, sopratutto per alcuni simulatori di golf da interno.


Il set-up di questo muro intelligente necessita di vari componenti, come riportato da Golf City:

  • Software del sistema: ha un funzionamento simile al sistema Opti-shot, il quale crea campi in 3D e usa i sensori per calcolare il tragitto della palla.
  • Proiettore: serve per mostrare le immagini e altre informazioni sul muro.
  • Tappetino da golf: simula la sensazione dell’erba di un campo da golf e permette di sistemare il tee, dove la palla viene appoggiata prima del tiro.
  • Rete: frena il moto della palla per evitare danni provocati nel caso in cui rimbalzasse via.
  • Molto spazio circostante: d’obbligo per effettuare i giusti movimenti con la mazza da golf.

Gli stessi componenti sono stati utilizzati per mostrare le potenzialità di Pokémon GO a Xiamen, in modo da simulare un’immersione quasi totale nei panni di un Allenatore! E voi, che ne pensate? Vi piacerebbe l’aggiunta futura di un sistema simile come minigioco per Pokémon GO?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cina Mewtwo Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti