1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

The Pokémon Company e la polizia di Singapore uniti contro il crimine

Dal 10 marzo al 18 marzo si terrà al centro commerciale “Jurong Point” di Singapore un’iniziativa che legherà amanti di Pokémon e difensori della legge. Scopri come partecipare e come ottenere fantastici premi durante l’evento.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

In un episodio dell’anime Pokémon, ovvero “Scuola di polizia”, Ash ed il suo Pikachu sono alle prese con i duri allenamenti dell’agente Jenny e dei suoi Growlithe per imparare le tecniche necessarie a combattere il crimine.
Tutto questo potrebbe diventare realtà grazie a un’iniziativa organizzata dalle forze di polizia della città di Nanyang, a Singapore, in collaborazione con The Pokémon Company in occasione del Pokémon Day del 27 marzo 2018.
La “Nanyang NPC”, ovvero la centrale di polizia singaporiana, ha infatti pubblicato sulla sua pagina Facebook un post in cui rendeva noti i dettagli dell’iniziativa denominata Crime Prevention Campaign 2018 con la quale si vuole unire la passione del mondo Pokémon alla voglia di mettersi in gioco per combattere il crimine.

L’evento inizierà sabato 10 marzo 2018 alle 12 e si concluderà domenica 18 marzo alle 20 presso il centro commerciale “Jurong Point” di Singapore.
Il centro resterà aperto dalle 12 alle 20 per tutti i giorni dell’iniziativa e ospiterà non solo aree di svago per i più piccoli ma anche numerosi stand educativi per coniugare divertimento e cultura.

Non è finita qui perché, come annunciato dalla Nanyang NPC, ci sarà anche la possibilità di incontrare il comandante della centrale di polizia singaporiana Koh Wei Keong, che sarà presente come ospite d’onore al lancio dell’iniziativa il 10 marzo per imparare da lui molte tecniche e segreti nella lotta contro il crimine.

È stato inoltre pubblicato sulla stessa pagina il primo dei tanti quiz a tema con cui i partecipanti hanno la possibilità di vincere misteriosi premi tra cui un peluche a forma di orso poliziesco. Il contest è iniziato il 1° marzo 2018 e si concluderà il 6 marzo, mentre il vincitore del contest verrà annunciato il 7 marzo sulla loro pagina Facebook.

La notizia sorprendente per tutti gli amanti di Pokémon è però l’annuncio della presenza all’interno della fiera di un Pikachu speciale la cui identità al momento non è stata ancora rivelata. Questo Pikachu aiuterà i visitatori a combattere il crimine e non sarà presente tutti i giorni dell’iniziativa ma solo in quattro date prestabilite: il 10 marzo, l’11 marzo, il 17 marzo e il 18 marzo. Che possa trattarsi di Detective Pikachu?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti