1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

In arrivo Johto Legends, la colonna sonora di Pokémon Oro e Argento suonata da un’orchestra

Presto disponibile l’album Johto Legends, che raccoglierà le tracce più belle di Pokémon Oro e Argento suonate da un’orchestra.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Direttamente da Kickstarter, il progetto Johto Legends, un album che raccoglierà le tracce più belle della colonna sonora di Pokémon Oro e Argento suonata da un’orchestra, vedrà la luce entro la fine del 2017.

johto legends

Johto Legends nasce dalla mente di Braxton Burks, compositore statunitense che non è di certo alle prime armi con le colonne sonore per videogiochi. Infatti, Burks ha già portato a termine due progetti musicali dedicati ai Pokémon, ovvero Kanto Symphony, versione orchestrale della soundtrack dei titoli di prima generazione, e Double Team!, un’antologia dei brani più belli dei giochi Pokémon suonati da pianoforte e orchestra.

Anche i musicisti selezionati per questo omaggio a Pokémon Oro e Argento hanno esperienza nel mondo della musica per videogiochi, avendo suonato nei concerti Pokémon Symphonic Evolutions e The Legend of Zelda: Symphony of the Godesses. In più, alcuni di loro hanno collaborato alla colonna sonora di titoli come Destiny, Dragon Age, Tomb Raider e Minecraft.

Braxton Burks racconta sulla sua pagina Kickstarter di come i mostriciattoli tascabili, e in particolare la seconda generazione, siano stati una parte fondamentale della sua infanzia, permettendogli di stringere amicizie e di immergersi in un magico mondo, caratterizzato dalle musiche perfette per poter affrontare al meglio le difficoltà e i misteri della regione di Johto.

Pokémon oro argento Ho oh Lugia

I nostalgici Allenatori di tutto il mondo non hanno perso tempo per finanziare l’occasione di immergersi nuovamente nelle atmosfere della seconda generazione. Il progetto ha già ampiamente superato la soglia minima per poter essere portato a termine, raccogliendo ben 35.371 $ contro i 30.000$ richiesti, grazie all’aiuto di 845 donatori.

La campagna chiuderà il 5 giugno, data entro il quale si spera di raggiungere i 40.000$ per poter aggiungere corno francese, tromba e trombone all’orchestra. Se volete anche voi supportare la campagna questo è il link alla pagina Kickstarter del progetto. Infine, eccovi un assaggio del progetto Johto Legends:

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti