1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Arriva un nuovo design per il treno interamente dedicato ai Pokémon

ll treno interamente dedicato ai Pokémon, che parte da Ichinoseki e arriva a Kesennuma, in Giappone, cambia aspetto e si riempie di Pikachu.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Dalla città di Ichinoseki nella prefettura di Iwate, in Giappone, parte un treno davvero speciale che fa una tratta altrettanto speciale.

Pokémon_with_you Pikachu

Si chiama Pokémon with You ed è il primo treno interamente dedicato al mondo delle creature tascabili, nato dalla collaborazione tra la campagna Pokémon with You, gestita da The Pokémon Company, e la compagnia ferroviaria Japan Railways. Si tratta di una pennellata di colori sullo sfondo delle città giapponesi, il tutto racchiuso in due vagoni sufficientemente grandi da permettere un divertimento assicurato a tutti i partecipanti di un viaggio unico.

Treno-Pokémon-with.you-esterno

Dal 2012 dalla Stazione di Ichinoseki, a circa 450 km da Tokyo, Pokémon with You parte con il suo carico di allegria e divertimento, per terminare la sua corsa a Kesennuma, nella prefettura di Miyagi. L’interno è stato allestito in onore del mondo Pokémon e comprende, oltre ai sedili per i passeggeri, rigorosamente in tinta con le coloratissime scene rappresentate all’esterno, anche un’area giochi, nella quale i bambini possono trascorrere il viaggio in piacevole compagnia. Sembra un vero e proprio treno delle meraviglie.

Treno-Pokémon-with.you

Il treno è stato progettato per un motivo ben preciso. La linea sulla quale viaggia, chiamata Ofunato Line, è stata completamente devastata dallo tsunami dell’11 marzo 2011, i cui danni non sono ancora stati smaltiti. La società che si è occupata della ricostruzione della linea ferroviaria devastata dal disastro, la Japan Railways, ha voluto riportare un po’ di gioia nel cuore dei bambini delle aree distrutte, e ha puntato un bellissimo faro su quella tratta di ferrovia che si era desertificata.

Grazie all’idea di Pokémon with You, molte persone hanno deciso di visitare la prefettura di Iwate e salire sul coloratissimo treno, per un viaggio all’insegna del divertimento e della riscoperta delle zone devastate dalla calamità naturale.

Grazie al successo del treno, il 15 giugno partirà una versione del mezzo completamente rinnovata.

Ecco cosa si troveranno davanti coloro che decideranno di unirsi al viaggio da Ichinoseki a Kesennuma:

Treno-Pokémon-with.you-nuova-veste-interno

 

E voi, cosa pensate di questo treno?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon with You Veicoli Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti