1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto del diciannovesimo capitolo della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures

Nel capitolo 19 della saga Spada&Scudo di Pokémon Adventures, Sword cerca di riparare il bastone datogli da Melania, ma Milo vuole sfidarlo.

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
1

Il 21 maggio è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il diciannovesimo capitolo della saga Spada & Scudo del manga Pokémon Adventures. Se ti sei perso il capitolo precedente, puoi leggere il riassunto nell’articolo dedicato.

Il capitolo si apre con Shield nelle terme eroiche di Circhester che insieme alla professoressa Flora guarda i suoi Pokémon mentre fanno un bel bagno rilassante. Le due commentano il fatto che Sword deve riparare l’utensile del Pokémon che utilizzerà un suo avversario, la Capopalestra Melania. Il ragazzo, infatti, si trova insieme a Charlie sul Sentiero del Vapore perché vuole riparare il bastone del Mr. Rime affidatogli dalla Capopalestra e ha bisogno della neve. Mentre sono impegnati con le riparazioni li raggiunge l’altro Capopalestra della città, Milo. Il giovane Capopalestra vuole sfidare Sword, ma il ragazzo è impegnato con le riparazioni e suggerisce che a lottare contro di lui sia Charlie.

Charlie manda in campo Tearie, il suo Drizzile, mentre Milo sceglie Stonjourner. Charlie fa attaccare il suo Pokémon con Pistolacqua ma la mossa fallisce per il freddo. Milo ordina al suo Stonjourner di contrattaccare con Pestone ma Drizzile lo evita per un soffio. Charlie allora decide di sfruttare le basse temperature facendo congelare le sfere d’acqua del suo Pokémon per far perdere l’equilibrio all’avversario. Il piano era quasi riuscito ma il Pokémon Megalito mantiene l’equilibrio usando Frana. Il Capopalestra decide di mettere fine alla lotta usando Pesobomba ma il lancio di una bacca lo interrompe. Shield, infatti, pensa che un malintenzionato stia attaccando i suoi amici, allora, usando il suo Raboot, Styckin e Tearie crea un attacco combinato e mette KO l’avversario. Milo si congratula con lei e chiarisce il malinteso. Tuttavia il bastone su cui stava lavorando Sword è rovinato a causa dell’attacco di Raboot.

Mentre Shield si scusa e spiega che è stato Raboot a percepire che Tearie fosse in pericolo, il bastone del Mr. Rime viene rubato da una colonia di Eiscue. Sword parte all’inseguimento mentre Shield va in trance. Charlie è nel panico e chiede aiuto a Milo che però è esausto per una brutta influenza dovuta al freddo e ai vestiti leggeri. Charlie ordina a Raboot di tenerlo caldo e torna da Shield che però è sparita. Sword nel frattempo studia la colonia di Pokémon per capire come riprendere il bastone ma Shield lo interrompe e gli dice, urlando, di sapere dove sono diretti quei Pokémon che è esattamente il luogo dove ha incontrato Peta, il suo Eiscue perduto. Il capitolo si conclude con Sonia che incrocia il caravan della professoressa Flora che lascia la città in procinto di entrare nella Steakhouse Buongustavo per studiare il quinto arazzo.

Il ventesimo capitolo della saga Spada&Scudo di Pokémon Adventures sarebbe dovuto uscire in Giappone il 21 giugno 2021, ma la serie è stata momentaneamente interrotta a causa delle cattive condizioni di salute dell’autore Hidenori Kusaka.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Adventures Pokémon Spada e Scudo riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti