1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto del sedicesimo capitolo della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures

Nel capitolo 16 di Pokémon Adventures Spada&Scudo: Sword sfida Poppy in palestra ma, avendo sbagliato il quiz, comincia con una penalità.

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
0

Il 21 febbraio è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il sedicesimo capitolo della saga Spada & Scudo del manga Pokémon Adventures. Se ti sei perso il capitolo precedente, puoi leggere il riassunto nell’articolo dedicato.

Il capitolo riprende esattamente da dove si era interrotto il precedente: Poppy chiede quale sia la sua età a Sword che risponde “88”. Ricevuta la risposta, la capopalestra si allontana e dice al ragazzo che prima di lui c’è un altro ragazzo che deve lottare in palestra. Mentre si allontana Sword incontra Hop e scopre che è proprio lui il ragazzo di cui parlava Poppy e che lui ha risposto “16” alla domanda. A quel punto Sword e Charlie si allontano per allenarsi ma riescono a sentire che Hop ha dato la risposta esatta.

Charlie è preoccupato per cosa possa accadere a Sword che ha dato la risposta errata, ma lui è tranquillo e gli chiede di mandare in campo Tearie, il suo Sobble. Durante l’allenamento Tearie si evolve in Drizzile. Sword allora propone di usare le sfere d’acqua del Pokémon per allenarsi a contrastare i missili dell’Alcremie Gigamax di Poppy. Sword viene convocato in palestra e scopre l’esito del suo quiz. Poppy gli spiega che l’età è giusta, ma la risposta è sbagliata e, in quell’istante, le statistiche di Lancyn colano a picco. La capopalestra manda in campo il suo Weezing di Galar, Charlie è colpito che un Pokémon di quell’aspetto sia di tipo Folletto. Sword fa attaccare Lancyn con “Alacciaio” ma il calo di statistiche non gli permette di mandarlo KO al primo colpo e, dopo aver evitato l’avvelenamento, lo sconfigge con un secondo attacco.

Il secondo Pokémon di Poppy è Togekiss, Sword decide di mandare in campo Beamyn, il suo Gurdurr, che con “Frana” lo manda subito al tappeto. A questo punto Poppy fa i complimenti allo sfidante e gli spiega il significato del suo quiz: quando si vince si è esposti anche a sentimenti negativi come l’odio e la gelosia e quindi è suo compito valutare le persone per la loro bontà. A questo punto la capopalestra manda in campo il suo Alcremie, lo gigamaxizza e attacca con i missilli di panna. Sirfetch’d viene colpito in pieno ma resiste al colpo. Sword allora lo dynamaxizza. Nel frattempo a Knuckleburgh, Beet riceve una lettera con il simbolo della palestra di Piquedilly e dalla Centrale Energetica arrivano delle scosse di terremoto.

Il diciasettesimo capitolo della saga Spada&Scudo di Pokémon Adventures sarà disponibile in Giappone a partire dal 21 marzo 2021.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Adventures Pokémon Spada e Scudo riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti