1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto del quindicesimo capitolo della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures

Nel capitolo 15 di Pokémon Adventures Spada&Scudo: Onion si perde nel Bosco Brillabirinto, Shield va ad aiutarlo e incontra un suo amico.

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
0

Il 21 gennaio è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il quindicesimo capitolo della saga Spada & Scudo del manga Pokémon Adventures. Se ti sei perso il capitolo precedente, puoi leggere il riassunto nell’articolo dedicato.

Il capitolo si apre con la capopalestra Melania che lascia lo stadio di Circhester mentre parla a telefono con la capopalestra Fabia, rimproverandola per la sua assenza. Gli assistenti modificano lo stadio per Milo, in attesa che la madre sia andata via. Nel frattempo sulla roulotte della professoressa Flora, i ragazzi discutono sul destino di Beet. Sword dà la colpa al presidente Rose e la professoressa gli fa notare che è molto severo con il presidente. Mentre discutono, Charlie nota che qualcuno è nel costume di Ballino. Terrorizzato, chiede a Shield chi possa essere, visto che lei è lì, e la ragazza manda Kilo, il suo Arrokuda, all’attacco. Alla fine non è altri che Onion, il capopalestra di Latermore.

Il capopalestra si è introdotto nella roulotte nella professoressa per vedere da vicino i suoi Polteageist e Sinistea Forma Autentica, ma si è nascosto quando sono tornati. La professoressa racconta che i due Pokémon si sono nascosti nel lavandino quando lei e Poppy hanno perso una ruota. Durante il racconto, la roulotte si schianta perché la professoressa si è dimenticata di aggiornare il pilota automatico. Onion scappa via perché pensa di poter trovare altri esemplari, ma Shield gli corre dietro. Il capopalestra trova un Dreepy ferito, mentre in lontananza Shield riconosce il suono di un Toxtricity simile a quello del suo Pokémon scomparso, Tera.

Un Toxtricity attacca Dreepy improvvisamente. Shield teme che una cattiva abitudine del suo Pokémon si stia ripetendo: quando Tera nota che un avversario che credeva debole è in realtà forte, va su tutte le furie. A causa di ciò suda e il veleno che secerne gli danneggia la pelle: questo lo fa arrabbiare ancora di più facendolo entrare in uno stato di visione tubulare. Onion fa notare che Dreepy è un Pokémon debole e capisce che il suo avversario è in realtà un Drakloak, che sbuca ad alta velocità e colpisce Tera. Sembra che non abbia più alcuna possibilità ma uno dei funghi del Bosco Brillabirinto si spegne. Sfruttando il buio coglie di sorpresa l’avversario. Onion cattura i due Pokémon e Shield lo ringrazia perché si è finalmente ricongiunta al suo Tera. Il capitolo si conclude con l’arrivo di Sword allo Stadio di Piquedilly dove Poppy gli dà il benvenuto chiedendogli quale sia la sua età.

Il sedicesimo capitolo della saga Spada&Scudo di Pokémon Adventures sarà disponibile in Giappone a partire dal 21 febbraio 2021.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Adventures Pokémon Spada e Scudo riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti