1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto dell’ottavo capitolo della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures!

Nel capitolo 9 della saga Spada e Scudo di Pokémon Adventures, Sword si prepara alla lotta contro Azzurra la capopalestra di Keelford.

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
1

Il 21 giugno è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! L’ottavo capitolo della saga Spada&Scudo del manga Pokémon Adventures. Se ti sei perso il capitolo precedente, puoi leggere il riassunto QUI.

Il capitolo si apre con Azzurra che ha appena terminato il suo solito allenamento con Toxapex e riceve una chiamata. Dall’altro capo del telefono c’è Sonia che le comunica che Yarrow ha terminato gli scontri e che presto lei sarà lì a Keelford per poterla incontrare. Azzurra le dice che è molto impegnata col suo secondo lavoro, ma che vuole vederla a tutti i costi. Il giorno dopo Sword e Charlie si stanno allenando facendo lottare Stickyn e Tearie. Sword ha ideato una nuova strategia basata sul suono che spinge l’avversario ad attaccare. Tearie dopo varie sconfitte riesce a sopraffare questa strategia, ma perde a causa della bacchetta usata da Stickyn come un boomerang. Sword si complimenta con Charlie per i suoi miglioramenti e per averlo spinto a elaborare questa nuova strategia con la bacchetta. Nello stesso istante Stickyn si evolve in Thwackey e un uomo misterioso assiste all’evoluzione del Pokémon.

Pokémon Adventures

L’uomo misterioso si complimenta con i ragazzi e i loro Pokémon e ringrazia Sword per averlo fatto assistere all’evoluzione. Nel frattempo passa un dirigibile con uno spot pubblicitario su Keelford con protagonista Azzurra e Charlie è sorpreso che quella modella famosa sia la Capopalestra della città. L’uomo misterioso invita i ragazzi a mangiare insieme al Ristorante Frangifrutti di Mare dopo la lotta in palestra, ma la sua assistente lo rimprovera e gli dice che ha degli impegni improrogabili e che non deve prendere appuntamenti senza consultare la sua agenda. Così l’uomo saluta i ragazzi e va via. Sword dice che deve fare un’ultima cosa prima dell’incontro in palestra e torna al camper della professoressa Flora.  Charlie si dirige in palestra dove Shield è già pronta a fare il tifo ma nota che Mary, Hop e Beet sono assenti.

Azzurra e Sword fanno il loro ingresso nello stadio. La capopalestra manda in campo Toxapex mentre Sword sceglie di usare Thwackey. Sword parte subito con la sua tecnica basata sul suono, ma Toxapex chiude i tentacoli e ne sembra immune. Thwackey, spazientito, parte all’attacco ma colpendo il Pokémon avversario viene avvelenato dalla mossa “Fortino”. Sword ricordandosi dello spot pubblicitario fa usare “Giornodisole” al suo Pokémon per costringere Toxapex ad “aprire” i suoi tentacoli e riesce così a colpirlo con “Ramostoccata”. Azzurra manda in campo il suo secondo Pokémon, un Drednaw. Shield crede che a questo punto la capopalestra voglia dynamaxizzare il suo Pokémon, ma lei la corregge e dice che in realtà gigamaxizzerà il suo Pokémon facendogli cambiare aspetto e rendendolo più potente.

Il capitolo successivo di Pokémon Adventures è in uscita in Giappone il 21 luglio 2020.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti