1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Riassunto del settimo capitolo della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures!

Nel capitolo 7 della saga Spada & Scudo di Pokémon Adventures la sfida di Sword nella palestra di Turffield entra nel vivo dell’azione.

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
3

Il 21 maggio è uscito sulla rivista CoroCoro Ichiban! il settimo capitolo della saga Spada&Scudo del manga Pokémon Adventures. Se ti sei perso il capitolo precedente, puoi leggere il riassunto QUI.

La sfida di Sword nella Palestra di Turffield è in corso. Il Capopalestra Yarrow ha dynamaxizzato il suo Eldegoss mentre Sword ha ingigantito Lancyn, il suo Sirfetch’d. Quest’ultimo parte all’attacco contro il Pokémon Cotofronzolo che attutisce il colpo con la lanugine che viene sparsa in tutto il campo ostacolando la visuale. Shield, Hop, Mary e Charlie rimangono colpiti da questa strategia e iniziano subito a pensare a delle contromisure per le loro sfide. Nel frattempo Lancyn viene colpito da un “Dynattacco” di Eldegoss, così Sword riesce a individuare il Pokémon avversario e, con un po’ di titubanza, lo fa colpire con “Dynapugno”.

Pokémon Adventures

Beet capisce subito che questa è la prima lotta Dynamax di Sword e si lamenta di quanto sia incapace come Allenatore e che dovrebbe imparare da lui; Hop controbatte che il ragazzo è stato sponsorizzato dal Campione in persona, ma Bede gli ricorda che lui la sponsorizzazione l’ha avuta dal presidente Rose e che quindi è più importante. Mary si intromette per farli smettere ma vengono tutti azzittiti dall’attacco “Dynaflora” di Eldegoss che colpisce in pieno Lancyn. Dopo l’attacco Eldegoss torna alle sue normali dimensioni, quindi per Sword e Lancyn è ancora più difficile trovarlo in mezzo alla lanugine. Yarrow teme che gli avversari non siano più in grado di lottare così parla rivelando la sua posizione e Sword coglie l’occasione per sferrare un ultimo “Dynattacco” aggiudicandosi così la vittoria.

Shield e Charlie decidono di andare nella sala d’attesa degli sfidanti per congratularsi con Sword. Qui incontrano i membri del Team Yell con cui hanno avuto problemi nelle Terre Selvagge. Shield scopre che loro fanno il tifo per Mary e, ricordandosi che è stata con lei per tutta la lotta di Sword, decide di unirsi a loro per tifarla. Sword e Charlie decidono invece di recarsi da Sonia per aspettare la professoressa Flora. Sonia stava studiando le stele fin quando una ragazzina non le ha parlato di un tesoro nascosto a Turrfield e si era messa a cercarlo. Charlie le chiede quale fosse e Sonia glielo mostra: è il Geoglifo. Sonia dice che rappresenta un Pokémon gigante e Charlie le fa notare che la spirale del disegno potrebbe essere una raffigurazione della Notte Eterna e che quindi quello è un Pokémon dynamaxizzato. In seguito i ragazzi si incontrano con Shield sul camper che, senza voce per aver tifato troppo, commenta di aver vinto contro Yarrow per un soffio. Mentre Sword è alle prese con la manutenzione degli utensili, il camper è diretto a Keelford dove li attende la sfida contro la Capopalestra Azzurra.

Il capitolo successivo di Pokémon Adventures è uscito in Giappone il 21 giugno 2020.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti