Manga Pokémon La Grande Avventura Diamante e Perla
Manga Pokémon La Grande Avventura Diamante e Perla Manga

Il manga di Pokémon Diamante e Perla sta per arrivare in Italia

Continuano le avventure della storica saga Pokémon che ha conquistato migliaia di appassionati di tutta Italia, la casa editrice J-POP Manga e Pokémon Millennium sono lieti di annunciare il rilascio del manga Pokémon basato su Pokémon Diamante e Perla, in una fantastica edizione speciale chiamata Pokémon – La Grande Avventura: Box 5!

L’opera sarà composta da ben 4 volumi per un totale di 79 capitoli di avventure Pokémon, corrispondenti ai volumi dal 30 al 38 del manga originale Pokémon Adventures (chiamato Pokémon Special in Giappone), che include l’arco narrativo di Pokémon Diamante e Perla.

Tutti e quattro i volumi saranno disponibili in un elegante cofanetto da collezione o acquistabili singolarmente.

Pokémon – La Grande Avventura: Box 5, pubblicato in esclusiva dalla casa editrice Edizioni BD sotto l’etichetta J-POP Manga, sarà disponibile in autunno.

Arriva il quinto box per le inedite avventure a fumetti degli amatissimi mostriciattoli Nintendo, che questa volta si ispirano ai videogiochi di Pokémon Diamante e Pokémon Perla! Per una curiosa coincidenza, Perla e Diamante, si ritrovano a scortare l’unica discendente della prestigiosa famiglia Berlitz di Sinnoh verso il Monte Corona. Piccolo particolare: i due non sono guardie del corpo, ma un duo comico! Per i tre ragazzi ha inizio un lungo viaggio che li porterà attraverso tutta la regione di Sinnoh!

L’edizione di riferimento per i testi e le immagini contenute è quella originale dell’edizione originale giapponese, sotto la supervisione di The Pokémon Company International, mentre per la rilegatura l’edizione di riferimento è quella della casa editrice francese Kurokawa.

L’editing del fumetto, così come per i precedenti capitoli, è stato affidato a Manuel Urrai, amministratore del portale Pokémon Millennium, che si è assicurato insieme al team composto da Antonio Colucci e Marco Sauta del corretto adattamento e localizzazione.

Articolo di Francesco Giallatini

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)