1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niantic vuole rilasciare i primi Pokémon leggendari di Pokémon GO entro il 2017

Scopri le parole di John Hanke, amministratore delegato di Niantic, riguardanti i Pokémon leggendari, e non solo, su Pokémon GO.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO è stato recentemente aggiornato con l’introduzione dei Pokémon di seconda generazione, ma Niantic non sembra essersi dimenticata di cose importanti come gli attesissimi Pokémon leggendari e non solo.

Articuno, Zapdos e Moltres

Durante un’intervista condotta dalla divisione tedesca della rivista Wired a John Hanke, amministratore delegato di Niantic, sono saltate fuori diverse cose interessanti per il 2017 riguardo il titolo sui mostriciattoli tascabili per dispositivi mobile. L’intervista si è aperta chiedendo ad Hanke cosa debbano aspettarsi i fan dal secondo grande aggiornamento di quest’anno.

Ci sono alcune aree che vanno migliorate, tra le quali il gioco in compagnia (probabilmente le sfide tra Allenatori e gli scambi, ndr) e le lotte in Palestra. Li abbiamo rilasciati in uno stato incompleto. Sapevamo già da Ingress che la cooperazione e la pianificazione può essere molto divertente. Quando le persone hanno un obiettivo comune, è un buon incentivo per ritrovarsi con degli amici o addirittura con degli sconosciuti.

Il gameplay nelle lotte in Palestra è davvero limitato. Semplicemente non funzionano come noi avremmo desiderato. Rivedremo questo aspetto del gioco al fine di garantire maggiore lavoro di squadra e per dare alla gente un motivo in più di ricevere i compensi dalle lotte in Palestra.

lotta_palestra_2

Sembra inoltre che non sia stato ancora deciso quali obiettivi verranno scelti per i successivi due aggiornamenti. Per quanto riguarda però i Pokémon leggendari di prima generazione, tra cui il trio di uccelli legati alle tre squadre presenti nel gioco, sembra che questo sia proprio l’anno giusto.

Posso dire con certezza che vedremo di più, da questo punto di vista, quest’anno.

Sul fronte dei trucchi, invece, sembra che Niantic voglia mantenere la situazione sotto controllo, ma Hanke non ritiene che la colpa sia di chi ne fa uso.

Non credo che sia colpa dell’utente, quando un’applicazione o un sito web gli offre una scorciatoia. È nostra responsabilità prevenire certe cose o renderle più difficili di quanto non lo siano attualmente.

Vorrei che non lo facessero. Attraverso i trucchi, non si lasciano coinvolgere dall’esperienza di gioco nella sua pienezza. La ricompensa di Pokémon GO è essere attivi e visitare posti che, normalmente, non si vedrebbero.

Pokémon go nidoran

Infine, l’amministratore delegato di Niantic ha voluto anche lasciare qualche parola in merito alle funzionalità mancanti nel gioco.

Quando abbiamo lasciato Google, avevamo una limitata quantità di denaro, un finanziamento di 35 milioni di Dollari. Abbiamo avuto una squadra abbastanza grande e un relativamente breve lasso di tempo. Abbiamo lavorato a lungo su di esso e, infine, tutto ciò ci ha sfinito. Abbiamo sentito come se fosse il tempo di farci notare.

Dopo aver letto le parole di John Hanke, cosa pensate? Ritenete che certe funzioni, come le lotte in Palestra, vadano modificate, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Intervista John Hanke Pokémon GO Pokémon leggendari

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti