1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Una versione modificata di Pokémon Giallo spinge al limite la potenza del Game Boy

Un utente ha sfruttato una versione modificata di Pokémon Giallo per poter passare da un gioco all’altro in un modo mai visto prima.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Un utente ha sfruttato una versione modificata di Pokémon Giallo e l’esecuzione arbitraria del codice del gioco per poter passare da un gioco all’altro usando un emulatore Game Boy in un modo mai visto prima.

Com’è possibile vedere dal video che troverete in basso, MrWint ha sfruttato il cosiddetto ACE (Arbitrary Code Execution) per accedere a determinate parti di altri giochi attraverso Pokémon Giallo. Questo è possibile aggiungendo spezzoni di codice dei vari giochi all’interno della programmazione di Pokémon Giallo.

Eseguendo determinate azioni come parlare con un personaggio, interagire con gli oggetti presenti in borsa o cambiando stanza, il giocatore passa da Pokémon Giallo a Pokémon Oro, per continuare poi con Tetris, The Legend of Zelda, Super Mario Bros. e arrivando infine ai titoli di coda del gioco di partenza.

Nonostante Pokémon Giallo sia stato rilasciato tantissimi anni fa, ancora molti fan si dilettano a giocarci e scoprire nuovi metodi con cui divertirsi a questa pietra miliare della serie Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

emulatore Game Boy Game Boy Color Pokémon Giallo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti