1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Satoshi Tajiri sarà presente all’E3 2015?

Satoshi Tajiri sarà presente all’E3 2015? Alcuni rumor danno il padre dei Pokémon e fondatore della Game Freak presente all’evento!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Con l’avvicinarsi dell’E3 2015 di Los Angeles, la fiera di videogiochi più amata e attesa dell’anno, gli informatori e i social network alimentano parecchi rumor e indiscrezioni che circolano in rete. Uno di questi riguarda proprio Satoshi Tajiri, il padre dei Pokémon e fondatore della Game Freak. Si tratterebbe della sua prima apparizione in pubblico dopo svariati anni.

 

satoshi-tajiri

Durante una recente conferenza dedicata alla grafica in movimento è stato presentato un video dedicato all’E3 2015 in cui vengono elencati diversi ospiti speciali del calibro di Satoshi Tajiri e Shigeru Miyamoto.  Il video in questione pare essere un progetto commissionato dall’emittente televisiva statunitense  Spike TV, che terrà un evento dedicato alla kermesse losangelina in cui saranno presenti, sempre secondo il filmato, annunci Nintendo in anteprima mondiale.

Tuttavia, il ragazzo incaricato di creare il video ha specificato che si tratta di un video “confidenziale” non ancora rilasciato ufficialmente e sopratutto in fase di lavorazione. Alcuni nomi mostrati potrebbero quindi essere delle semplici scritte riempitive temporanee in attesa delle conferme finali delle presenze o per evitare di mostrare al pubblico i reali ospiti.

Il padre dei Pokémon non è solito a rilasciare interviste o partecipare a eventi simili da oltre 10 anni, pertanto la sua presenza è alquanto inusuale. Bisogna però tenere conto che non è la prima volta che Nintendo e personaggi come Shigeru Miyamoto partecipano a degli show e presentano annunci speciali.  Durante lo scorso Game Awards, nonostante fosse un evento abbastanza di nicchia, Nintendo a sorpresa mostrò le primissime scene di gioco di The Legend of Zelda per Wii U in anteprima mondiale.

Satoshi Tajiri

Ad alimentare le speranze dei fan c’è il 20esimo anniversario Pokémon che ricorrerà l’anno prossimo, evento per la quale Satoshi Tajiri potrebbe decidere di tenere un discorso.

La serie videoludica Pokémon solitamente non riserva grandi sorprese all’E3. Nel 2013 fu mostrato un nuovo trailer di Pokémon X e Pokémon Y,  lo stesso vale per l’edizione 2014 con Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, ma non è mai stato annunciato un nuovo titolo della serie principale.  Staremo a vedere!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 Nintendo Rumor Satoshi Tajiri

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti