1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[Guida] Come trasferire i Pokémon dalla prima generazione a Pokémon Sole e Luna tramite la Banca Pokémon!

Ecco il metodo per trasferire i Pokémon dai titoli per Virtual Console a Pokémon Sole e Luna, tramite la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Appena due giorni fa è stato finalmente rilasciato il tanto atteso aggiornamento che permette di utilizzare la Banca Pokémon anche con i titoli di settima generazione: una grande e meravigliosa notizia per moltissimi Allenatori, che sono così in grado di trasferire i propri fedeli compagni di battaglia, prendendoli direttamente dai titoli precedenti in loro possesso, compresi quelli rilasciati per Virtual Console.

Banca Pokémon 01

Con la Banca Pokémon, infatti, dal 25 gennaio è possibile trasferire i propri Pokémon dai titoli per Virtual Console ai titoli settima generazione, i nuovissimi Pokémon Sole e Luna. Per farlo, basta seguire questo semplice metodo riportato qui in basso:

1. Assicurarsi di aver effettuato l’aggiornamento all’ultima versione della Banca Pokémon.

2. Assicurarsi di avere scaricato ed installato sul proprio Nintendo 3DS anche l’applicazione del Pokétrasferitore.

3.  Aprire il Pokétrasferitore e selezionare il titolo Virtual Console; poi selezionare il box 1 e avviare il trasferimento nella Banca Pokémon.

4. A trasferimento completato tornare all’applicazione della Banca Pokémon.

5. Selezionare il titolo in proprio possesso, tra Pokémon Sole e Pokémon Luna (assicurarsi di aver già inserito la cartuccia all’interno del Nintendo 3DS).

6. Selezionare il box caricato precedentemente (dal nome Trasferibox) nella Banca Pokémon, e successivamente selezionare, e spostare tramite cursore, i Pokémon che si vogliono trasferire nel box del titolo di settima generazione.

7. Una volta completata l’operazione, salvare e chiudere l’applicazione.

8. Congratulazioni: missione riuscita! Ora siete pronti per poter affrontare tante nuove battaglie con i vostri Pokémon provenienti dalla prima generazione! Non resta altro che avviare il gioco e godersi l’avventura insieme ai compagni appena ottenuti.

Ricordiamo, inoltre, che i Pokémon potranno essere trasferiti, tramite il Pokétrasferitore, dalle versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu o Pokémon Versione Gialla, solo ed esclusivamente a Pokémon Sole o Pokémon Luna. Non potranno essere trasferiti in Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y.

I Pokémon depositati nella Banca Pokémon tramite Pokétrasferitore non potranno essere inviati indietro alle versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla, e nemmeno in Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti