1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un giocatore vince una lotta online utilizzando Cosmog!

Lo youtuber PIMPNITE ha recentemente raccolto la sfida di alcuni fan e realizzato ciò che molti ritenevano un’impresa impossibile.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Cosmog è un mostriciattolo tascabile che svolge un ruolo chiave all’interno della trama di Pokémon Sole e Luna. Ad esso è stato attribuito il soprannome di Nebulino da Lylia, colei che lo protegge dalla Fondazione Æether.

cosmog

Il Pokémon Nebulosa, a differenza delle sue due evoluzioni Solgaleo e Lunala, si presenta molto debole, e può imparare solo due mosse: Splash e Teletrasporto. Com’è facile intuire, dunque, è impossibile che possa trovare un qualsiasi utilizzo nel mondo del battling competitivo.

Tuttavia, il noto youtuber PIMPNITE è stato recentemente sfidato da alcuni fan ad effettuare con Cosmog un “Epic Sweep”, che in parole povere consiste nell’utilizzo di un singolo Pokémon per mandare KO tutta la squadra del giocatore avversario.

Dopo vari tentativi falliti, è riuscito finalmente ad attuare la sua strategia. Esso ha affermato che esiste un solo modo per far funzionare il tutto, e consiste nel rendere Cosmog in grado di resistere ad una serie continua e pressoché infinita di attacchi da parte dell’avversario.

Per prima cosa, lo youtuber ha mandato in campo un Pokémon in grado di utilizzare per due volte la mossa Fielepunte, che si attiverà nel momento in cui un Pokémon della squadra avversaria entrerà nel campo di battaglia, facendolo cadere nello stato di Iperavvelenamento.

Per quanto riguarda gli aumenti delle statistiche, si è servito di un Pokémon in grado di utilizzare alcune volte Amnesia, mossa che aumenta di molto la Difesa speciale dell’utilizzatore, per poi far ereditare tali modifiche alle statistiche ad un altro mostriciattolo tascabile attraverso la mossa Staffetta. Il nuovo entrato ha provveduto a massimizzare la Difesa con l’utilizzo di Ferroscudo, per poi utilizzare nuovamente Staffetta.

Come ultimo passo, lo youtuber si è servito di uno Smeargle per poter usufruire di Radicamento e Acquanello, mosse che ristabiliscono la salute del Pokémon alla fine di ogni turno. Ha poi usato per l’ultima volta Staffetta, facendo subentrare al suo posto Cosmog, che non ha fatto altro che utilizzare Splash attendendo che il veleno ponesse fine alle sofferenze dei Pokémon dell’avversario.

cosmog-epic-sweep

Quest’ultimo, nonostante avesse a disposizione nella sua squadra varie Ultracreature, non ha potuto nulla davanti alle difese mostruose di Cosmog, finendo per soccombere a causa del veleno.

E voi cosa ne pensate? Vi piace la strategia pensata da PIMPNITE?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti