...
Un giocatore vince una lotta online utilizzando Cosmog!

Un giocatore vince una lotta online utilizzando Cosmog!

Metti mi piace!
0 19

Cosmog è un mostriciattolo tascabile che svolge un ruolo chiave all’interno della trama di Pokémon Sole e Luna. Ad esso è stato attribuito il soprannome di Nebulino da Lylia, colei che lo protegge dalla Fondazione Æether.

cosmog

Il Pokémon Nebulosa, a differenza delle sue due evoluzioni Solgaleo e Lunala, si presenta molto debole, e può imparare solo due mosse: Splash e Teletrasporto. Com’è facile intuire, dunque, è impossibile che possa trovare un qualsiasi utilizzo nel mondo del battling competitivo.

Tuttavia, il noto youtuber PIMPNITE è stato recentemente sfidato da alcuni fan ad effettuare con Cosmog un “Epic Sweep”, che in parole povere consiste nell’utilizzo di un singolo Pokémon per mandare KO tutta la squadra del giocatore avversario.

Dopo vari tentativi falliti, è riuscito finalmente ad attuare la sua strategia. Esso ha affermato che esiste un solo modo per far funzionare il tutto, e consiste nel rendere Cosmog in grado di resistere ad una serie continua e pressoché infinita di attacchi da parte dell’avversario.

Per prima cosa, lo youtuber ha mandato in campo un Pokémon in grado di utilizzare per due volte la mossa Fielepunte, che si attiverà nel momento in cui un Pokémon della squadra avversaria entrerà nel campo di battaglia, facendolo cadere nello stato di Iperavvelenamento.

Per quanto riguarda gli aumenti delle statistiche, si è servito di un Pokémon in grado di utilizzare alcune volte Amnesia, mossa che aumenta di molto la Difesa speciale dell’utilizzatore, per poi far ereditare tali modifiche alle statistiche ad un altro mostriciattolo tascabile attraverso la mossa Staffetta. Il nuovo entrato ha provveduto a massimizzare la Difesa con l’utilizzo di Ferroscudo, per poi utilizzare nuovamente Staffetta.

Come ultimo passo, lo youtuber si è servito di uno Smeargle per poter usufruire di Radicamento e Acquanello, mosse che ristabiliscono la salute del Pokémon alla fine di ogni turno. Ha poi usato per l’ultima volta Staffetta, facendo subentrare al suo posto Cosmog, che non ha fatto altro che utilizzare Splash attendendo che il veleno ponesse fine alle sofferenze dei Pokémon dell’avversario.

cosmog-epic-sweep

Quest’ultimo, nonostante avesse a disposizione nella sua squadra varie Ultracreature, non ha potuto nulla davanti alle difese mostruose di Cosmog, finendo per soccombere a causa del veleno.

E voi cosa ne pensate? Vi piace la strategia pensata da PIMPNITE?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Ho visto di meglio. Comunque sia, Cosmog rimane comunque inutile.

hanno messo un rivale alle Karpe...

...

Sicuramente c'è voluta fantasia, ma a giudicare dai Pokémon e le mosse usate dall'avversario si può arrivare alla conclusione che lo youtuber è stato più che altro fortunato a trovare uno sfidante così imbranato contro cui utilizzare al meglio questa strategia.:moonmoon:

...
3 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Ho visto di meglio. Comunque sia, Cosmog rimane comunque inutile.

hanno messo un rivale alle Karpe...

 

In realtà hai visto una piccola nebulosa stare lì a guardare bestie enormi che morivano ^^

 

Seguo PIMPNITE da un po', e devo dire che questo video mi ha lasciato di stucco all'inizio. Ma diciamocelo ...

 

Spoiler

... gli Epic Sweep con le Karpe non possono essere eguagliati.

 

Tocca per altri articoli