1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO è stato il terzo fenomeno più discusso di Facebook quest’anno!

Pokémon GO, l’ormai celeberrima applicazione sviluppata in collaborazione con Niantic, è risultata essere la terza cosa più discussa su Facebook nel 2016!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Come è ormai universalmente noto, con l’avvento di Pokémon GO si è scatenata un’euforia globale che ha coinvolto e trascinato tutti, dai più grandi ai bambini, nel mondo dei mostriciattoli tascabili. L’impatto di tale fenomeno è stato talmente grande che non sono mancati episodi stravaganti o addirittura macabri: in particolare, buona parte di questi eventi è stata riportata sui social network, facendo dell’app di Niantic uno degli oggetti di discussione principali del periodo estivo!

Pokémon Go Logo

Siamo ormai a dicembre, il 2016 sta per salutarci ed in attesa nel nuovo anno si sta iniziando a fare il riepilogo di quello appena trascorso. Tra la dipartita di importanti personaggi, elezioni, Brexit, Giochi Olimpici e tanto altro, il 2016 è stato un anno intenso e più di una volta sui principali social network si sono accesi piccoli dibattiti sulle notizie del momento.

Tra i vari argomenti di dibattito è bene ricordare Pokémon GO, l’applicazione sviluppata in collaborazione con Niantic. Da semplice giochino legato alla serie dei mostriciattoli tascabili, Pokémon GO si è trasformato in un fenomeno di massa, arrivando, addirittura, a superare argomenti ben più importanti in termini di attualità. Stando alla lista dei fenomeni più discussi di Facebook (dal 1° gennaio al 27 novembre), infatti, l’app si è piazzata subito dopo le elezioni statunitensi ed il dibattito sui politici brasiliani:

  1. Elezioni presidenziali statunitensi
  2. Politici brasiliani
  3. Pokémon GO
  4. Black Lives Matter
  5. Rodrigo Duterte e le elezioni presidenziali delle Filippine
  6. Olimpiadi
  7. Brexit
  8. Super Bowl
  9. David Bowie
  10. Muhammad Ali

Come è possibile vedere dalla classifica, nemmeno argomenti di grande importanza politica, quali la Brexit, o l’evento televisivo americano più seguito, il Super Bowl, sono riusciti ad eguagliare il gioco. Addirittura, anche i Giochi Olimpici ed il movimento contro la violenza sulle persone di colore, il Black Lives Matter, dei veri e propri inni alla concordia, sono risultati essere stati meno dibattuti.

Voi cosa ne pensate? Siete sorpresi della classifica?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti