1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ditto fantastici e come trovarli in Pokémon Sole e Luna!

Una semplice e rapida guida su dove trovare Ditto fantastici con 4-5 IVs massimizzate ad Alola e qual è il modo migliore per catturarli senza troppi sforzi!

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
10

Molti Allenatori, una volta finita la storia principale di un qualsiasi gioco Pokémon, sono soliti dedicare ore ed ore alla pratica dell’allevamento. Ma per dedicarsi a questa pratica è praticamente d’obbligo avere con sé un particolare Pokémon: stiamo parlando di Ditto, il Pokémon Mutante!

Possedere un Ditto con tanti Valori Individuali (IV) al massimo è il primo passo per iniziare ad allevare la propria squadra ed entrare nel mondo delle Lotte Competitive. Ottenere questo Pokémon con IV alti non è mai stato facile, e in Pokémon Sole e Luna continua questa tradizione: ecco dunque una “breve” guida su come ottenere un Ditto con 4-5 IV massimizzati!

Ditto

Per trovare con più facilità questi speciali Ditto da allevamento occorre avere:

  • un primo Pokémon che conosce unicamente la mossa Riciclo, consigliamo Munchlax che apprende la mossa al Liv. 1;
  • un Pokémon che conosce la mossa Raggiro o Rapidscambio e possiede come strumento una Baccamela, vi consigliamo di usare un Kadabra, che apprende Raggiro al Lv 46;
  • un Pokémon che conosce la mossa Falsofinale o Riguardo, può essere anche lo stesso del precedente punto dato che Falsofinale è disponibile come MT;
  • un terzo Pokémon che conosce unicamente la mossa Memento, e vi consigliamo Grimer Forma Alola, che apprende la mossa al Lv 48;
  • un quarto Pokémon con mosse offensive;
  • un numero considerevole di Fifasfere;
  • tanta pazienza.

Il metodo è molto semplice e sfrutta una nuova meccanica introdotta nei nuovi giochi di settima generazione: i rinforzi! Se non sapete cosa sono i rinforzi potete trovare un’ampia sezione dedicata sul nostro sito e un video realizzato da Cydonia sul nostro canale YouTube!
L’idea alla base è quella di sfruttare la peculiarità di Ditto nel trasformarsi in ogni Pokémon, per far si che si mandi KO da solo ad ogni turno. Ecco come procedere per ottenere questi fantastici Ditto!

guida-cattura-ditto-kadabra

  1. Una volta incontrato Ditto sul Picco Hokulani, si spreca il primo turno usando Riciclo, il Pokémon Mutante vi copierà il Pokémon e dal turno successivo sarà lui a fare, ad ogni turno, la mossa Riciclo.
  2. Il turno successivo si manda in campo il secondo Pokémon, il cui compito sarà scambiare la Baccamela con Raggiro: così facendo, quando i PP di Riciclo saranno finiti, il Pokémon mangerà automaticamente la Baccamela, che ripristinerà 10 PP all’unica mossa del Pokémon, che il turno successivo ripristinerà la Baccamela come strumento tenuto dal Pokémon.
    Attenzione: non usate Lancio, poiché c’è la possibilità che Ditto possegga strumenti come Velopolvere e Metalpolvere e dunque, finiti i PP di Riciclo, il Pokémon userebbe Scontro andandosi a suicidare.
  3. Dopo aver passato la Baccamela al Pokémon si può procedere ad abbassargli i PS fino ad 1 sfruttando Falsofinale.
  4. A questo punto, cambiate mandate in campo il vostro terzo Pokémon (o quarto, se per Raggiro e Falsofinale avete usato due Pokémon differenti), quello che conosce solamente Memento, ed iniziare le vostre Fifasfera: il Pokémon Mutante chiamerà a sé altri compagni che copieranno il vostro Pokémon con Memento e il turno successivo andranno a finire KO da soli.
    Attenzione: assicuratevi non solo che il Pokémon conosca solo la mossa Memento ma anche che, salendo di Livello, questo non ne apprenda di nuove! Nel caso stesse usando Grimer, come da noi consigliato, il Liv. 48 sarebbe perfetto poiché oltre il Pokémon non apprende più alcuna mossa.
  5. Continuate ad usare ad ogni turno una Fifasfera per far passare il turno fin quando non avrete realizzato una catena abbastanza lunga, in genere dalle 30 alle 50 dovrebbero già apparire Ditto con 4 IVs al 31, ma andando oltre ottenete solo maggiori probabilità di catturarne uno con più IVs massimizzate!
  6. Giunti ad un numero sufficientemente alto di Ditto, se questo non ha l’abilità Sosia, basta mettere in campo il vostro Pokémon con mosse offensive affinché il Ditto copi lui e non vada a suicidarsi con Memento.

guida-cattura-ditto-stats

Così come qualsiasi altra guida alla cattura dei Ditto, anche questa ha dei pro e dei contro!

Pro

  • È il metodo più semplice e rapido da utilizzare.
  • I Pokémon richiesti sono facilmente reperibili.

Contro

  • In caso di Ditto Cromatici, c’è la possibilità che abbiano Sosia e si suicidino con Memento.
  • Non utilizzando Pokémon con Sincronismo, la natura del Ditto sarà casuale.

Speriamo che questa guida vi sia stata d’aiuto!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ditto Guide IV Pokémon Sole e Luna Valori Individuali

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti