1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Sole VS Pokémon Luna: la scelta definitiva!

Manca ormai pochissimo al debutto italiano degli attesissimi Pokémon Sole e Luna, previsto per mercoledì 23 novembre, ma anche se molti Allenatori hanno già scelto quale versione del gioco acquistare, altri sono ancora molto indecisi! La differenza più vistosa tra le due versioni è rappresentata sicuramente dal Pokémon leggendario esclusivo, cioè dal mostriciattolo tascabile che […]

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Manca ormai pochissimo al debutto italiano degli attesissimi Pokémon Sole e Luna, previsto per mercoledì 23 novembre, ma anche se molti Allenatori hanno già scelto quale versione del gioco acquistare, altri sono ancora molto indecisi!

Pokémon-sole-e-luna

La differenza più vistosa tra le due versioni è rappresentata sicuramente dal Pokémon leggendario esclusivo, cioè dal mostriciattolo tascabile che appare sulla copertina dei rispettivi giochi: il focoso Solgaleo per Pokémon Sole e il tenebroso Lunala per Pokémon Luna. Moltissimi giocatori, probabilmente la maggior parte, hanno deciso quale versione acquistare unicamente in base al leggendario esclusivo.

Un’altra differenza, anch’essa certamente molto importante, riguarda i Pokémon esclusivi di una determinata versione.

Attenzione, però: questa informazione rappresenta uno SPOILER: anche se per la maggior parte si tratta di Pokémon già svelati ufficialmente, se non volete correre nessun rischio e non vi interessa particolarmente conoscere i mostriciattoli tascabili esclusivi non guardate questo articolo.

Altrimenti, ovviamente, l’articolo in questione potrà aiutarvi a schiarirvi le idee, nel caso in cui ne aveste bisogno!

Pokémon-sole-e-luna-deluxe-edition

Nel caso in cui siate ancora tormentati dai dubbi su quale versione scegliere, comunque, non preoccupatevi troppo: la storia che il giocatore dovrà affrontare sarà quasi identica a prescindere dalla versione scelta, con l’eccezione di alcuni eventi esclusivi.

Alcune piccole differenze, però, possono far pendere l’ago della bilancia da una parta o dall’altra: in Pokémon Sole l’orologio del gioco sarà settato su quello della console: quando sarà giorno nel mondo reale sarà giorno anche nel gioco, così come quando sarà notte nel mondo reale sarà notte anche nel gioco.

In Pokémon Luna, invece, l’orario del gioco risulterà sfasato di 12 ore rispetto all’orario della console, quindi quando sarà giorno nel mondo reale nel gioco sarà notte, e viceversa.

Nei numerosi filmati diffusi sul canale ufficiale Pokémon di YouTube, inoltre, si nota molto chiaramente la netta contrapposizione tra il giorno presente in Pokémon Sole e la notte che predomina in Pokémon Luna.

Questo dettaglio può rivelarsi determinante nella scelta dell’una o dell’altra versione: in base alle vostre preferenze per il giorno o per la notte di Alola e alle vostre abitudini di gioco, infatti, potrete scegliere quale versione acquistare!

Pokémon-sole-e-luna-demo

E voi, cosa ne pensate di queste grandi e piccole differenze tra i due attesissimi giochi?

Secondo voi quale sarà la versione più venduta, tra le due? Ma soprattutto, voi avete scelto Pokémon Sole oppure Pokémon Luna?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Lunala Pokémon esclusivi Pokémon Sole e Luna Solgaleo spoiler

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
1 ora fa, Aiolia ha scritto:

il senso? l'unica differenza sta nell'orario. ok...

No, anche nei vestiti e in alcune sfide.

Oltre ai Pokémon esclusivi.

avatar
Di   

NON VOGLIO MICA LA LUUNAA ...

avatar
Di   

il senso? l'unica differenza sta nell'orario. ok...

avatar
Di   
1 minuto fa, Pikachusu ha scritto:

Tecnicamente sono entrambi asessuati.

Tecnicamente. Ma nel Pokédex "si dice" che Lunala sia femmina e Solgaleo maschio, quindi preferisco così! :XD: 

avatar
Di   
56 minuti fa, Axelf ha scritto:

Scusate ma sono pignolo! HAHAHAHA

Tecnicamente sono entrambi asessuati.

---

E mi sono fatto un bello spoiler, fantastico.

Anyway, Pokémon Luna per Lunala e *non aprite se non cercate spoiler sugli esclusivi di gioco*

Spoiler

Sandslash forma Alola(aka Pokémon preferito+tipo preferito, kaboom!)

Poi vbb la cosa delle dodici ore pare interessante, al massimo se proprio lo troverò ingiocabile(ovvero no lol)cambio l'orario e correrò il rischio di bloccare gli eventi del gioco per breve tempo.

Tanto so che non lo farò.

avatar
Di   

absolutely luna...

avatar
Di   

Luna, decisamente