1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco come funziona la replica del Cerchio Z prodotta dalla TOMY!

Scopri come funziona il Cerchio Z prodotto dalla TOMY, compatibile anche con i nuovi titoli di settima generazione Pokémon Sole e Luna.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Mancano davvero pochissimi giorni al lancio europeo di Pokémon Sole e Luna, i due nuovi giochi sviluppati da Game Freak per Nintendo 3DS. La coppia di titoli introduce, oltre a nuovi mostriciattoli tascabili, anche una nuova meccanica: le mosse Z, potenti attacchi che necessitano, oltre agli speciali Cristalli Z, di un particolare bracciale per essere utilizzate, che porta il nome di Cerchio Z.

Cerchio Z

Come annunciato nei mesi passati, la nota casa produttrice di giocattoli TOMY ha prodotto una replica reale e indossabile dell’oggetto. Il suo funzionamento è molto semplice: ogni volta che viene utilizzata una mossa Z all’interno dei titoli di settima generazione, il suono emesso dalla console farà vibrare, emettere suoni e illuminare il gadget di un colore, che varierà non in base al Cristallo Z incastonato, bensì a quello della mossa Z utilizzata nel gioco.

https://youtu.be/AdrJ1aEN1JA

Per chi invece non vuole vedere il Cerchio Z illuminarsi solo durante le sessioni di gioco di Pokémon Sole e Luna, è possibile utilizzarlo anche singolarmente, posizionando uno dei Cristalli Z nel quadrante e premendo un apposito tasto che lo farà illuminare, in questo caso del colore del cristallo presente al centro.

Oltre a essere compatibile con i nuovi titoli per Nintendo 3DS, questo particolare dispositivo sarà anche utilizzabile col cabinato arcade Pokémon Ga-Olé. È inoltre in grado di reagire a sei speciali tracce bonus presenti in Pokémon Sun & Pokémon Moon: Super Music Collection e interagire col Pokédex Rotom prodotto sempre dalla TOMY.

Cerchio Z Tomy

Ricordiamo che il Cerchio Z sarà acquistabile in Europa a partire dal 23 novembre 2016, lo stesso giorno in cui saranno in commercio anche i titoli di settima generazione, ed è in preordine da GameStop al prezzo di 40,98 €. All’interno della confezione saranno presenti tre Cristalli Z (Fuoco, Acqua ed Erba) e una statuina di Pikachu. I rimanenti cristalli saranno acquistabili in confezioni da 3 al prezzo di 7,98 € ciascuna.

E voi che cosa ne pensate? Acquisterete questo prodotto, oppure avete deciso di non farlo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti