1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Bambino giapponese investito da un camionista che giocava a Pokémon GO!

Un’altra disgrazia con protagonista Pokémon GO è avvenuta in Giappone e, a farne le spese, è stato un bambino di soli nove anni.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Nel bene o nel male, Pokémon GO continua a far parlare di sé in tutto il mondo. Questa volta tocca alla terra del Sol Levante dove, purtroppo, si è verificato un gravissimo incidente con protagonista l’applicazione per dispositivi mobile nata dalla collaborazione di The Pokémon Company e Niantic.

Niente Pokémon GO alla guida

L’incidente è avvenuto nella città di Ichinomiya, nella prefettura di Aichi, nel Giappone centrale. La vittima è un bambino di soli 9 anni, Keita Noritake, investito da un camion. Il conducente, il trentaseienne Nobusuke Kawai, ha affermato di non aver badato alla strada per via di Pokémon GO, e che gioca sempre con l’applicazione in questione alla guida.

La disgrazia, avvenuta mentre il ragazzo tornava a casa da scuola, si è verificata in una strada a unica corsia, senza alcun semaforo e con un limite di velocità di 40 km orari nella giornata di mercoledì 26 ottobre. L’uomo al volante del camion è stato arrestato sul posto ma, sfortunatamente, Keita non è riuscito a sopravvivere, morendo due ore dopo l’accaduto.

Pokémon-go-messaggio-cautela

A seguito dell’incidente, sono stati pubblicati degli annunci di servizio pubblico in cui si è ribadito che le vite perse non possono essere recuperate, implorando le persone di non utilizzare il proprio smartphone alla guida, non essendo possibile giocare e stare attenti alla strada nello stesso momento.

Qual è la vostra opinione sulla vicenda? Pokémon GO potrebbe pagare le conseguenze di tali distrazioni, se le persone non dovessero prestare più attenzione in futuro?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bambino camion Giappone incidente Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti