1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La funzionalità che collegherà Pokémon Sole e Luna a Pokémon GO è ancora in sviluppo!

A detta di Masuda, pare che Game Freak stia pensando ad una funzione mirata a stabilire un’interazione tra l’applicazione Pokémon GO e Pokémon Sole e Luna.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Come già sapevamo, e come ribadito da Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, è in programma una funzionalità che permetterà un’interazione tra Pokémon GO e i nuovi titoli Pokémon Sole e Luna, in arrivo il 23 novembre in Europa.

masuda_ohmori_gamescom

In questi giorni stanno iniziando a girare per la rete varie interviste rivolte a Shigeru Ohmori e Junichi Masuda, rispettivamente direttore e produttore dei giochi. In una di queste, più precisamente quella fatta dal sito Game Informer, sono state fatte delle domande relative a Pokémon GO, in particolare su un possibile collegamento tra il gioco mobile e i titoli di settima generazione.

A tale quesito, Masuda ha risposto così:

“Sì, con Pokémon GO vogliamo una sorta di connettività, un modo per far interagire i due giochi. Molte persone, sicuramente, hanno conosciuto i Pokémon grazie alla serie animata, ma Pokémon GO ha attirato molte più persone rispetto ad essa. È stato rilasciato in diversi Paesi, catturando un pubblico ancora più vasto […]. Perciò vogliamo che le persone che hanno scoperto il mondo dei Pokémon grazie a Pokémon GO possano giocare anche Sole e Luna, e ovviamente anche altri giochi della serie principale. Vogliamo trovare un modo per connettere i due, o far sì per le persone che hanno gradito uno, possano gradire anche l’altro. Ma questo arriverà senza dubbio in futuro.”

Pokémon Sole e Luna

In un’altra intervista, proveniente da GameSpot, Masuda ha aggiunto che si sta ancora pensando al modo migliore di stabilire una connessione tra i giochi, ma per ora è importante che i giocatori possano godersi Pokémon Sole e Luna al meglio, e solo in futuro si lavorerà all’interazione tra l’app e i titoli di settima generazione.

E a voi piacerebbe un’eventuale collegamento tra i due giochi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti