1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Dopo otto anni di lavoro esce l’hack ROM Pokémon Prism!

E’ in arrivo Pokémon Prism, hack ROM basata sui giochi per Game Boy Color! Completato dopo otto anni di duro lavoro, il gioco arriverà in dicembre.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

I fan della serie Pokémon sono pieni di risorse e di tanta creatività, tanto che non è inusuale che singoli giocatori si riuniscano per creare il “loro gioco Pokémon“! Le hack ROM, questo il termine solitamente utilizzato per indicare i progetti dei fan creati a partire dai giochi ufficiali, sono incredibilmente varie e non mancano lavori di altissima qualità! Tra i grovigli di mappe non può che saltare all’occhio una hack ROM avente ben otto anni di lavoro alle spalle: Pokémon Prism!

https://youtu.be/hEaUQJP_p1A

Pokémon Prism è un gioco creato dai fan avente come base i titoli Pokémon usciti per Game Boy Color. Il progetto, capitanato da Koolboyman, ha richiesto il lavoro di un intero team di appassionati, nonché di musicisti e di designer. Il trailer è stato fornito da Kip e da Deadinsky66, mentre le tracce audio sono state composte da pigdevil2010. Debuttato su Twitch lo scorso 9 ottobre, il download del gioco – totalmente gratuito – sarà disponibile a partire da dicembre… Ma quali sono le caratteristiche di Pokémon Prism?

Come è possibile vedere nel trailer allegato, la regione del gioco, Naljo, è inedita ed il protagonista dovrà esplorarla da cima a fondo nel corso della propria nuovissima avventura! Il giocatore avrà la possibilità di catturare oltre 200 Pokémon, lottare nelle 20 Palestre presenti nell’hack ROM e soprattutto di usufruire di due straordinarie funzionalità: la personalizzazione del proprio Allenatore e la possibilità di giocare nei panni dei propri Pokémon!

Voi cosa ne pensate? Giocherete a Pokémon Prism? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

hack rom Nintendo Pokémon Prism Twitch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti