1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Volkswagen vieta ai dipendenti di giocare a Pokémon GO!

Volkswagen, uno dei colossi mondiali nel settore automobilistico, secondo il sito Autoevolution avrebbe posto un curioso divieto ai propri dipendenti: quello di giocare a Pokémon GO! In live su Twitch I dirigenti di Volkswagen hanno vietato ai dipendenti di giocare a Pokémon GO durante l’orario di lavoro. L’azienda avrebbe chiesto ai propri lavoratori persino di disinstallare la […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Volkswagen, uno dei colossi mondiali nel settore automobilistico, secondo il sito Autoevolution avrebbe posto un curioso divieto ai propri dipendenti: quello di giocare a Pokémon GO!

In live su Twitch

No-Pokémon-Go

I dirigenti di Volkswagen hanno vietato ai dipendenti di giocare a Pokémon GO durante l’orario di lavoro. L’azienda avrebbe chiesto ai propri lavoratori persino di disinstallare la nota applicazione onde evitare possibili tentazioni ed essere più sicuri.

Il gioco, oltre ad essere un fattore di distrazione, potrebbe mettere ad alto rischio i segreti industriali dell’azienda. Pokémon GO sfrutta il GPS e la fotocamera del proprio smartphone e, proprio grazie a questi strumenti, i dipendenti potrebbero mettere a rischio i piani dell’azienda violando prototipi e progetti a cui la Volkswagen sta lavorando.

Una motivazione quasi surreale dato che non è necessario usare Pokémon GO per rubare i segreti di una società. Dobbiamo comunque tenere in conto l’alto rischio di spionaggio industriale che ruota attorno a questi colossi e Volkswagen vuole evitare ogni tipo di violazione alla sicurezza.

Voi, cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

divieto Pokémon GO Volkswagen

Offerte Instant Gaming 🔥

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

*censura*, e non credo che possano mettersi a controllare cosa tiene uno nel proprio cellulare; 

 

avatar
Di   

La prossima richiesta sarà guadagnare i permessi di root per disinstallare l'app Fotocamera e i relativi file?

avatar
Di   

Rido per non piangere

avatar
Di   

ridiamoci su...che è meglio

avatar
Di   

secondo me hanno fatto stra-bene a puntualizzarlo

avatar
Di   

Ma è ovvio che non si debba giocare a lavoro, dovevano pure dirlo i dirigenti? Però fuori possono fare il *bip* che gli pare.

avatar
Di   

Capisco il divieto di giocare durante l'orario di lavoro,  ma chiedere di disinstallare l'applicazione è assurdo...