1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nintendo blocca i download di Pokémon Uranium!

La grande N ha ottenuto la rimozione dei link di download del gioco fan-made Pokémon Uranium.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

La grande N è riuscita a bloccare i download del gioco Pokémon realizzato da alcuni fan.

Logo Nintendo

Pokémon Uranium è un gioco Pokémon non ufficiale realizzato da alcuni fan, salito alla ribalta nei giorni scorsi perché rilasciato dopo ben nove anni di sviluppo.

Il gioco, realizzato utilizzando il software RPG Maker ed utilizzabile solo su PC Windows, offre 100 nuovi Pokémon fan-made, nuovi elementi di gameplay e una trama inedita.

shiny-eletux snowbank-town
Com’era facilmente prevedibile, l’utilizzo illegittimo dei diritti legati al brand Pokémon appartenenti a Nintendo ha spinto quest’ultima a inviare, tramite i propri avvocati, diverse notifiche agli autori del gioco.
Rispettando il volere dell’azienda di Kyoto, gli sviluppatori di Pokémon Uranium hanno rimosso ogni link di download dal proprio sito ufficiale.
Ecco il comunicato rilasciato da JV, principale sviluppatore del gioco:

Messaggio dai creatori di Pokémon Uranium

Dopo aver registrato più di 1.5 milioni di download del nostro gioco, ci sono arrivate diverse notifiche da parte di legali rappresentanti di Nintendo of America. Nonostante non siamo stati personalmente contattati, è chiara quale fosse la loro richiesta e noi la rispettiamo. Perciò non forniremo più alcun link di download ufficiale del nostro gioco attraverso il nostro sito. Non abbiamo alcun legame con i fan che caricheranno i file del gioco sui loro host e non possiamo quindi verificare che quei link di download siano legittimi. Vi consigliamo di essere estremamente cauti nello scaricare il gioco tra fonti non ufficiali.
Siamo rimasti spiazzati dal responso che il gioco ha ricevuto e vi ringraziamo tantissimo per il vostro incredibile supporto. Continueremo a fornire informazioni e novità su Pokémon Uranium attraverso i nostri canali ufficiali.
Vi invitiamo a discutere e condividere contenuti sul gioco nel nostro forum e su Discord, dove esiste una community molto attiva.

Nonostante non sia possibile scaricare il gioco dal sito ufficiale, gli sviluppatori non hanno intenzione comunque di abbandonare o far morire il progetto.
Hanno annunciato infatti che presto saranno rilasciate delle nuove patch volte a correggere alcuni bug di gioco e sopratutto verranno distribuite delle ulteriori missioni grazie alle quali catturare nuovi Pokémon ed esplorare ulteriori zone appartenenti alla regione di Tandor, ovvero il luogo in cui è ambientato Pokémon Uranium.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

hack rom Nintendo Pokémon Uranium

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti