1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO ha fatto crescere le vendite dei McDonald’s giapponesi!

La collaborazione tra Pokémon GO e McDonald’s ha portato considerevoli benefici alla nota catena di fast food, che ha visto crescere le vendite in Giappone.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Sembra inarrestabile la corsa verso il successo di Pokémon GO, l’applicazione sviluppata da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company e rilasciata ufficialmente sui dispositivi Android e iPhone in varie parti del mondo.

 

Pokémon Go Logo

 

John Hanke, il CEO di Niantic, ha fatto sapere fin dai primi rilasci dellìapplicazione che erano stati stipulati diversi accordi per rendere le strutture di varie aziende dei luoghi sponsorizzati così da attirare un numero sempre più elevato di giocatori e ricavarne un guadagno in costante crescita.

Tra le varie collaborazioni particolare interesse desta quella con McDonald’s, divenuta partner ufficiale dell’applicazione.

 

mcdonald's

 

Grazie alla collaborazione tra l’applicazione di Niantic e McDonald’s, oltre 3.000 ristoranti della catena americana sono stati resi Pokéstop, ovvero portali corrispondenti ad alcuni luoghi di interesse nella mappa reale.

Ciò ha portato un grosso beneficio alla nota catena di fast food che ha visto crescere in maniera considerevole le proprie entrate, con un incremento del 27% in Giappone. Vi sarebbe stata inoltre una crescita cospicua anche per quanto riguarda la richiesta, da parte dei più piccoli, di sorprese a tema Pokémon.

Nonostate i risultati siano estremamente positivi alcuni rappresentanti di McDonald’s hanno voluto precisare che per il momento è ancora presto per valutare il valore effettivo della collaborazione con Niantic.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

John Hanke McDonald's Pokémon GO The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti