Giochi

Pokémon GO fa aumentare le vendite del 145% dei giochi Pokémon su console!

Stando a GFK, sito che si occupa di fornire informazioni strategiche sulle decisioni di mercato, l’app di Pokémon GO ha riscosso talmente successo da far incrementare le vendite dei giochi Pokémon per console tradizionali. I dati che verranno forniti di seguito sono, per ora, limitati esclusivamente agli Stati Uniti.

Statistiche Pokémon GO

Dopo l’arrivo di Pokémon GO, infatti, le vendite complessive di giochi Pokémon per Nintendo 3DS e relativa console sono aumentate di oltre il 100%. La scorsa settimana, invece, i ricavi ottenuti dalla vendita di tutti dai giochi della serie principale dei mostriciattoli tascabili hanno visto un aumento del 145%. Analogo discorso va effettuato per le prenotazioni di Pokémon Sole e Luna: i preordini degli attesissimi giochi di settima generazione sono saliti alle stelle, facendo posizionare i due titoli nella Top 10  dei giochi più prenotati sul sito statunitense di Amazon. A fronte di ciò, le aspettative di vendita da parte di Nintendo sono aumentate notevolmente.

Di seguito sono riportati i dati che segnano l’incremento delle vendite in % dei giochi Pokémon negli Stati Uniti, riferiti alla settimana terminata il 16 luglio 2016:

1. Pokémon Zaffiro Alpha – 148%;

2. Pokémon Rubino Omega – 148%;

3. Pokémon X – 238%;

4. Pokémon Y – 188%;

5. Pokémon Super Mystery Dungeon  – 65%.

Risultati impressionanti anche nel campo di abbigliamento, nel Gioco di Carte Collezionabili e nei prodotti Pokémon in generale. BioWorld Europa, nota società che fornisce capi di vestiario, ha annunciato che sta attualmente realizzando nuove linee di vestiti poiché la sua gamma attuale dedicata ai mostriciattoli tascabili sta andando letteralmente a ruba, e tutto per merito del successo di Pokémon GO. Grazie anche alle celebrazioni del ventesimo anniversario, le vendite del Gioco di Carte Collezionabili sono aumentate del 100%.

È evidente che, per via del successo di Pokémon GO, The Pokémon Company International sta attraversando un periodo alquanto proficuo in tema di vendite. Il brand Pokémon continua a essere sotto i riflettori, e ci auguriamo continui a catturare l’attenzione dell’utenza ancora per molto tempo.

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Speciali

Commenti

...
Aiolia 22/07/2016 11:48:13

io ho preso pokemon giallo con gli sconti :3 troppi ricordi

...
MegaGengarX 22/07/2016 11:49:25

Missione compiuta direi! 

Penso che uno dei motivi per cui abbiano scelto di creare un app come Pokémon GO sia anche quello di far conoscere i giochi Pokémon a più persone possibili! ;) 

...
MoonEevee 22/07/2016 11:50:06

Non sono sorpresa di questa notizia, molte persone stanno riscoprendo i pokemon dopo (molto) tempo e vogliono ricominciare a giocare agli "originali" per console. Credo che può essere una cosa molto positiva per la serie, molto vecchi fan tornano e se ne aggiungono di nuovi ^^ 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)