1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO consuma eccessivamente la batteria degli smartphone!

Il nuovo gioco Pokémon GO, disponibile per dispositivi iOS e Android in Nuova Zelanda e Australia, causa un consumo eccessivo della batteria!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La prima applicazione per dispositivi mobili del mondo Pokémon, Pokémon GO, ha finalmente debuttato in Australia e Nuova Zelanda! Già dal primo giorno, però, sono emersi purtroppo i primi problemi per la durata della batteria degli smartphone durante l’utilizzo dell’applicazione.

Pokémon go cover

Questi problemi potrebbero spiegare la scelta di Niantic di effettuare un lancio limitato a sole due nazioni, un evento di per sé estremamente raro nel mondo delle applicazioni per smartphone, in modo da circoscrivere meglio i problemi di Pokémon GO e provare a correggere quelli più importanti prima del lancio globale.

Nonostante le numerose restrizioni, moltissimi utenti americani ed europei hanno comunque scaricato illegalmente il gioco sui propri dispositivi iOS e Android, rendendo alla fine quasi inutile il blocco imposto dalla società americana per il lancio.

Pokémon go vulpix

Il problema maggiore nell’utilizzo dell’applicazione, lamentato da molti utenti, è il consumo eccessivo della batteria dello smartphone, dovuto principalmente all’uso del GPS e della fotocamera.

L’utilizzo in contemporanea di due applicazioni, assieme alle animazioni del gioco, provoca infatti un calo repentino della batteria di quasi tutti i dispositivi.

Pokémon GO 6

Niantic ha già fatto sapere, sulla propria pagina di supporto ufficiale, di essere già al lavoro per trovare al più presto una soluzione in grado di limitare un consumo spropositato della batteria. Nel frattempo, per diminuire il consumo, la società americana ha diramato a tutti gli utenti tre consigli:

  • Ridurre il più possibile la luminosità dello schermo (poco fattibile, però, giocando all’aperto, soprattutto in estate).
  • Impostare gli sfondi predefiniti per le catture.
  • Disattivare completamente il volume.

porygon go

E voi, se avete già avuto l’occasione di giocare a Pokémon GO, avete anche notato un consumo anormale della batteria dello smartphone durante l’uso dell’applicazione?

Seguendo questi consigli, comunque, la vita della batteria dello smartphone durante l’utilizzo dell’applicazione si dovrebbe allungare, in attesa delle migliorie che verranno apportate al più presto da Niantic!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti