1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La beta di Pokémon GO cambia metodo di evoluzione e allenamento!

Dopo aver rilasciato la beta privata di Pokémon GO in America, Niantic ha introdotto un nuovo aggiornamento con molte migliorie al gioco.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Niantic ha rilasciato recentemente l’aggiornamento della beta di Pokémon GO alla versione 0.25. Le novità introdotte in questa versione modificano alcune meccaniche di gioco che abbiamo visto in precedenza e ne aggiungono di nuove.

Pokémon GO, gioco per Android e iOS ambientato nel mondo reale, è in beta privata da marzo 2016 ed è stato testato finora in Giappone, Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti.

Pokémon GO

Il punto focale dell’aggiornamento consiste nell’introduzione delle Caramelle (Candy) e le Polvostelle (Stardust) ottenibili entrambe catturando o schiudendo Pokémon. Le Caramelle saranno ottenibili anche trasferendo un Pokémon al Professore: l’operazione equivale al rilascio del Pokémon, che abbandonerà l’inventario del giocatore in maniera permanente.

Caramelle e Polvostelle in Pokémon GO

I Frammenti evolutivi sono stati eliminati dal gioco a favore delle Caramelle. A differenza dei Frammenti, queste sono comuni all’intera linea evolutiva: le Caramelle ottenute catturando un Bulbasaur saranno utili anche per far evolvere Ivysaur in Venusaur e non solo per evolvere Bulbasaur in Ivysaur. Le Caramelle insieme alle Polvostelle permettono di potenziare i Combat Points e i Punti Salute di un Pokémon fino ad un limite massimo dipendente dal livello dell’Allenatore. In precedenza l’unico modo per potenziare un Pokémon era allenarsi in Palestra.

Nuovo strumento

È stato introdotto inoltre un nuovo strumento chiamato Lure Patch (traducibile con “Aggiornamento Esca”): è ottenibile solo tramite gli acquisti In-App e può essere installato in un PokéStop per attrarre i Pokémon nelle vicinanze per 15 minuti. Lo strumento ha effetto per tutti gli Allenatori nella zona interessata.

Nuovi dati sui Pokémon

Ora la distanza dai Pokémon nelle vicinanze è calcolata in multipli di 20 metri (in precedenza erano 50). Per ogni Pokémon catturato si otterranno 50 Polvostelle e una Caramella, mentre la schiusa delle uova permette di ottenere circa un migliaio di Polvostelle. I mostriciattoli ora potranno avere un soprannome, visibile solo dall’Allenatore, e essere marcati come preferiti per essere riconosciuti più facilmente. Nelle statistiche dei Pokémon verrà mostrata la data, l’ora e il luogo di cattura, oltre alla taglia che sarà mostrata accanto all’altezza e al peso (ad es. XS o XL).

Nuova schermata delle statistiche in Pokémon GO

Palestre

Per quanto riguarda le Palestre sono state introdotte alcune novità:

  • ogni giorno l’Allenatore otterrà un bonus in Polvostelle e Pokémonete per aver difeso una o più Palestre. Dalle informazioni dei beta tester la quantità del bonus è di circa 5.000 Polvostelle e 100 PokéMonete;
  • allenando un Pokémon più debole si otterranno più Punti Prestigio e Esperienza, mentre utilizzando un Pokémon molto forte non si otterrà prestigio;
  • nella mappa di gioco verrà mostrato, se presente, il proprio Pokémon a difesa della Palestra.

Medaglie

Per concludere, l’aggiornamento introduce nuove Medaglie ottenibili completando specifici obiettivi:

  • Numero totale di Pokémon assegnati alle Palestre;
  • Numero totale di lotte vinte come sfidante;
  • Numero totale di lotte vinte come difensore;
  • Numero totale di lotte di allenamento vinte;
  • Quantità totale di prestigio guadagnato allenandosi;
  • Quantità totale di prestigio perso durante le lotte;
  • Numero di specie Pokémon catturate di un certo Tipo;

Il gioco è in continua evoluzione e sta migliorando sempre di più grazie all’aiuto dei beta tester. Se nel corso di questo mese verrà annunciato un nuovo test sul campo, gli utenti europei potrebbero essere i fortunati a toccare con mano queste meccaniche!

Le prossime novità dovrebbero arrivare durante l’E3 2016, la fiera videoludica di Los Angeles, e più precisamente il 15 giugno dalle 19.00 (ora italiana) quando si svolgerà una sessione di domande e risposte dedicate a Pokémon GO. Il tutto sarà in diretta streaming sul canale ufficiale Twitch di Nintendo.

Cosa ne pensate delle modifiche effettuate? Siete tra coloro che vorrebbero provare la beta il prima possibile?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti