1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Svelati i tipi e le abilità di Solgaleo e Lunala!

Ecco come promesso da Nintendo le nuove informazioni sui leggendari Solgaleo e Lunala, compresi i loro tipi e le loro abilità!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Come promesso da Nintendo sono uscite le attisissime notizie su Pokémon Sole e Luna direttamente dal canale Pokémon ufficiale di YouTube!

solgaleo ability

Finalmente sono stati svelati i tipi dei due Pokémon leggendari copertina dei giochi Pokémon di settima generazione! Il leggendario di Pokémon Sole, Solgaleo, sarà di doppio tipo Psico/Acciaio e avrà l’abilità unica Metalprotezione, che proteggerà il leggendario dal cambio delle statistiche! La sua mossa esclusiva sarà Astrocarica.

Solgaleo sarà un Pokémon Solare, alto 3,40 metri e pesante 230 kg. Il sito ufficiale di Pokémon Sole e Luna lo descrive così:

solgaleo statistiche

Onorato fin dall’antichità come il messaggero del sole, Solgaleo è descritto nelle leggende come “la creatura che si nutre di sole”. Immagazzina un’enorme quantità di energia nel suo corpo e risplende radioso quando si muove. Ha una criniera fluente che ricorda il sole. La sua mossa esclusiva, Astrocarica, travolge l’avversario con la potenza di una meteora, ignorandone l’abilità. La sua straordinaria abilità Metalprotezione, mai vista finora in nessun altro Pokémon, impedisce la diminuzione delle statistiche che alcune abilità o mosse possono causare.”

 

lunaala ability

Il leggendario di Pokémon Luna invece si chiamerà Lunala e non Lunaala, come invece era previsto dalle speculazioni sulle registrazioni dei marchi dei leggendari! Lunala avrà il doppio tipo Psico/Spettro e l’abilità unica Spettroguardia, che riduce i danni subiti dal Pokémon quando i suoi PS sono al massimo! La sua mossa peculiare sarà Raggio d’Ombra.

Lunala sarà un Pokémon Lunare, alto 4 metri e pesante 120 kg. Sul sito ufficiale viene descritto in questo modo:

lunaala statistiche

Onorato fin dall’antichità come il messaggero della luna, Lunala è descritto nelle leggende come “la creatura che evoca la luna”. Assorbe continuamente la luce, che converte in energia. Quando spiega le sue ali, irradia luce tutto intorno come in una meravigliosa notte di plenilunio. La sua mossa esclusiva, Raggio d’Ombra, sprigiona un misterioso fascio di luce, ignorando l’abilità dell’avversario.  La sua straordinaria abilità Spettroguardia, mai vista finora in nessun altro Pokémon, riduce i danni da attacchi subiti quando i suoi PS sono al massimo.”

 

E voi cosa ne pensate dei tipi, delle abilità e delle mosse dei due Pokémon leggendari? Sono quelle che avevate previsto o vi hanno stupito clamorosamente?

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti