1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Twitch Plays Pokémon: completato Pokémon Rosso e visualizzata la chat su un Game Boy!

Pokémon Rosso, in Twitch Plays Pokémon è stato completato catturando tutti i Pokémon! Inoltre un gruppo di programmatori ha visualizzato la chat su Game Boy!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Da un anno, ormai, è presente su Twitch un folle esperimento sociale chiamato Twitch Plays Pokémon. Dal 12 febbraio, per festeggiare il primo anniversario dell’esperimento, migliaia di spettatori hanno giocato a Pokémon Rosso, il gioco che ha inaugurato la serie.

In Twitch Plays Pokémon il protagonista del gioco viene controllato da tutti gli utenti che guardano il video semplicemente scrivendo i comandi nella chat. Naturalmente, non mancano momenti esilaranti come restare incastrati per ore di fronte ad un albero oppure quando si cerca di dare il soprannome ad un Pokémon appena catturato.

Nonostante tutto, però, in poco più di un mese, i giocatori sono riusciti a catturare tutti i 151 Pokémon del gioco, completando l’obiettivo prefissato. Per farlo, i giocatori, hanno utilizzato una versione modificata del gioco che gli permetteva di catturare tutti i Pokémon del Pokédex senza utilizzare gli scambi. L’ultimo Pokémon catturato è stato il leggendario Mewtwo e per portare a termine la cattura ci sono voluti circa 20 minuti. Di seguito potete guardarne il video:

Ma Twitch Plays Pokémon non ha solo occupato la comunità di videogiocatori ma anche quella degli sviluppatori. Durante la Awseome Games Done Quick, un evento in cui i giochi vengono completati nel più breve tempo possibile, un gruppo di programmatori che si fa chiamare TASbot, è riuscito a riprogrammare una copia di Pokémon Rosso in modo tale da poter trasmettere la chat di Twitch Plays Pokémon! La cartuccia era collegata ad un Super Nintendo attraverso il Super Game Boy, un accessorio che permetteva di giocare i titoli per Game Boy sulla console casalinga. Di seguito potete guardare il video di questa piccola impresa:

https://www.youtube.com/watch?v=Tv7RqnT0_Wo

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Boy Twitch twitch plays pokemon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti