Giochi

Come attivare le lotte in LAN in Pokkén Tournament!

Una delle modalità multigiocatore di Pokkén Tournament per Wii U è la lotta in LAN utilizzando due console collegate tra di loro sulla stessa rete locale. In attesa dell’uscita del gioco in arrivo il 18 marzo, andiamo a vedere come procedere al collegamento.

LAN

Esistono tre possibilità per collegare le due console Wii U: connessione via cavo tramite router, connessione wireless e connessione via cavo diretta. Le lotte in LAN permette di sfruttare al massimo le capacità del gioco in multigiocatore combattendo a 60 frame per secondo.

Per selezionare la modalità di lotta in LAN è necessario premere L + R + Giù + Start nella schermata del titolo e scegliere le stesse opzioni di gioco. Per tutta la durata delle lotte in LAN saranno utilizzabili tutti i Pokémon e quelli di supporto, anche se non sono stati già sbloccati nella modalità singola.

Connessione A – Via Cavo tramite Router

Il primo metodo è una connessione tra due console Wii U collegate tramite cavo ad un router. Le console comunicheranno tramite rete locale, ma ciò può causare problemi in caso di altri dispositivi collegati alla rete che consumano banda o creano interferenze.

Requisiti:
2 Wii U
2 copie di Pokkén Tournament
2 TV o schermi (il GamePad può essere usato come schermo)
2 adattatori LAN per Wii U
2 cavi ethernet
1 Router

In entrambi le console, andare sulle Impostazioni -> Internet -> Collegati a Internet, premere Y e selezionare Connessione via cavo.

Connessione B – Wireless tramite Router

Il secondo metodo è molto simile al primo ma prevede l’utilizzo di una connessione Wi-Fi e richiede meno accessori esterni. Anche in questo caso potrebbero esserci interferenze.

Requisiti:
2 Wii U
2 copie di Pokkén Tournament
2 TV o schermi (il GamePad può essere usato come schermo)
1 Router Wireless

In entrambi le console, andare sulle Impostazioni -> Internet -> Collegati a Internet e selezionare Connessione Wireless. Entrambe i Wii U devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Connessione C – Connessione diretta tra Wii U

Il terzo metodo è quello che permette la connessione migliore perché elimina la necessità di un Router e permette di collegare le console direttamente tra loro. Utilizzando un cavo ethernet crossover (permette il collegamento tra due dispositivi) è possibile diminuire al minimo la latenza e la perdita di pacchetti dati. Questo metodo è il più complesso da configurare.

Requisiti:
2 Wii U
2 copie di Pokkén Tournament
2 TV o schermi (il GamePad può essere usato come schermo)
2 adattatori LAN per Wii U
1 cavo ethernet incrociati (anche detti Crossover)

In entrambi le console, andare sulle Impostazioni -> Internet -> Collegati a Internet, premere Y e selezionare Connessione via cavo. Seguire i seguenti passaggi:

  1. Collegare gli adattatori LAN ad entrambe le console e premere OK.
  2. Una prova di collegamento partirà e mostrerà un errore. Premere OK per vedere il resoconto.
  3. Premere X per caricare le impostazioni ed entrare nei dettagli della connessione.
  4. Scorrere il menù a destra e selezionare Indirizzo IP e poi Inserimento manuale. Inserire sulla prima console l’Indirizzo IP 192.168.000.001 e sulla seconda 192.168.000.002. Inserire su entrambe Subnet Mask 255.255.255.000 e Gateway 192.168.000.050.
  5. Selezionare DNS e poi Inserimento manuale. Inserire su entrambe DNS primario 001.000.000.000.
  6. Premere B e salvate le impostazioni senza effettuare una prova di collegamento.
  7. Caricare i giochi e attivare la lotta in LAN
Articolo di Francesco Giallatini

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)