1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nuovo evento per i 4 anni e mezzo di Pokémon Masters EX

Per festeggiare il traguardo dei 4 anni e mezzo, su Pokémon Masters EX arriva un nuovo evento che promette tanto.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Pokémon Masters EX, il titolo mobile dei mostriciattoli tascabili, arriva a compiere ben 4 anni e mezzo e decide di festeggiare in grande stile, ed eleganza, con un nuovo evento in piena salsa Pokémon su amicizia e famiglia: La solitudine di un cuore artificiale.

Direttamente dal profilo ufficiale X del gioco, un video per annunciare l’evento che ci riporta con la mente ad Alola grazie al protagonista di questa storia: Iridio. Quest’avventura, oltre che vestito di tutto punto in modo chic ed elegante, lo vede come il protettore del Pokémon Artificiale, numero 801 del Pokédex, Magearna. Introdotto nella settima generazione, il mistero che avvolge la sua natura non è indifferente e finisce, in questa storia, per attirare le attenzioni “scientifiche” di Acromio, ricercatore e figura di spicco tra le fila del Team Plasma.

Con la promessa di ritrovare la famiglia di Magearna, Iridio stesso si ritrova ad affrontare questa sfida con chi conosce bene, nonostante il rapporto non sempre idilliaco: Samina e Lylia (anche loro vestite chic ed eleganti). Nel gameplay, il tutto si traduce nell’introduzione di una nuova unità Costumax 5 stelle, e il ritorno di altre due, da aggiungere nei proprio ranghi:

  • Iridio e Magearna
  • Lylia e Lunala
  • Samina e Necrozma: Criniera del Vespro
Iridio e Magearna

La prima unità ad arrivare su Pokémon Masters EX sarà proprio Iridio assieme a Magearna, già disponibile fin dall’inizio dell’evento. La mossa speciale di quest’unità, di tipo Folletto, ha un’abilità passiva che abbassa l’attacco speciale dei Pokémon avversari durante la lotta. E maggiore è il calo nell’attacco speciale, maggiore sarà la potenza della mossa compagno a disposizione di Iridio e Magearna.

Ciliegina sulla torta: sul social X, seguendo e condividendo il post che annuncia l’inizio dell’evento “La solitudine di un cuore artificiale”, si entrerà in un’estrazione che vedrà un massimo di 5 vincitori che potranno portarsi a casa una speciale illustrazione artistica metallizzata con Iridio, Lylia e Samina.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti