1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pubblicato un nuovo enigma dal leaker Riddler Khu: la regione di Unima potrebbe essere la soluzione

Il noto Leaker Riddler Khu ha recentemente pubblicato un enigma sul suo account X vagamente riconducibile alla regione di Unima.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

In mattinata, il noto leaker cinese Riddler Khu ha pubblicato sul suo account X un curioso post, secondo molti riconducibile alla regione di Unima e che, fin dalle prime ore del giorno, sta tenendo sulle spine i fan Pokémon di tutto il mondo.

A prima vista, un osservatore nota subito un numero otto, ma cosa rappresenta davvero questo post? Analizziamo il tutto.

Seppur facilmente e direttamente riconducibile alla rappresentazione del numero in questione in un classico orologio digitale, l’associazione al fatto che l’immagine rappresenti effettivamente l’ottavo numero naturale non è scontata. In uno schermo a sette segmenti infatti, tutti i numeri da zero a nove sono rappresentabili e l’immagine proposta potrebbe non altro che rappresentare una cifra totalmente spenta e dunque priva di significato.

Volendo però seguire la strada del numero otto, che comunque ha delle solide basi a suo favore, la somiglianza notata da molti è quella che c’è tra la morfologia del territorio di Unima e l’ottava cifra araba.

Regione di Unima con l'enigma di Riddler Khu in sovraimpressione

Come è possibile notare dall’immagine presentata, il numero otto combacia quasi perfettamente con la zona centrale della regione, con addirittura l’Intramondo, la località dedicata alle funzionalità online ormai interrotte del Sincrogioco, che sembra quasi emulare il “foro” superiore del numero. Che sia questa la soluzione all’enigma? Non è da escludere, ma nemmeno da prendere con certezza, in quanto sono ancore molte le variabili da analizzare.

Tornando alle premesse e quindi agli schermi a sette segmenti, si può fare un piccolo ragionamento. Come abbiamo già spiegato, uno schermo come quello mostrato da Riddler Khu, usato spesso nella realizzazione di orologi digitali, ha la capacità di mostrare più numeri diversi in base al numero di segmenti accesi. Già da un anno ormai le voci e le teorie dei fan convergono verso due opzioni, quella di un titolo ambientato a Unima e quella di un titolo ambientato a Johto, giochi rispettivamente di quinta e seconda generazione. Chi è del mestiere, avrà già notato dove vogliamo arrivare. Visualizziamo insieme l’immagine pubblicata da Riddler Khu questa mattina, evidenziando di rosso il numero cinque, rappresentativo della quinta generazione:

Riddler Khu 5 rosso

Sulla stessa immagine, evidenziamo adesso di verde il numero due, riferito alla seconda generazione:

Riddler Khu 5 e 2 insieme

Come è facile notare, i due numeri riempiono adesso completamente l’intera cifra a sette segmenti e rappresentano quindi insieme il famigerato numero otto. Questo poteva non significare niente fino a qualche anno fa, precisamente fino al 18 novembre 2022, data in cui abbiamo conosciuto i Pokémon Paradosso in Pokémon Scarlatto e Violetto. Adesso questa interpretazione di questo numero potrebbe assumere un significato tutto nuovo.

Molti fan sperano e auspicano a un gioco inedito che includa sia la regione di Unima che quella di Johto, magari con creature Paradosso inedite che siano in qualche maniera frutto di una fusione di quelle della prima regione con quelle della seconda, con delle deformità fisiche causate da un eventuale e possibile collasso di queste due regioni. Su quest’ultima opzione, molti artisti si sono divertiti, realizzando fantastiche concept art raffiguranti celebri Pokémon leggendari fusi insieme.

Riddler Khu, Reshiram Ho-Oh
Concept Art che ha fatto il giro del Web di un possibile Pokémon Paradosso di Reshiram e Ho-Oh

Le teorie mostrate nel seguente articolo si limitano a essere tali, sono mirate cioè a provare a dare un senso al messaggio in codice di Riddler Khu, senza voler diffondere alcun tipo di disinformazione. Solo il 27 febbraio, data del Pokémon Day e del già preannunciato Pokémon Presents, conosceremo la verità e sapremo quindi se le teorie trattate siano state fondate o meno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Riddler Khu
Leak Pokémon Nero e Bianco remake Unima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti