1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon a lavoro su una IA in grado di predire l’esito delle sfide durante i tornei

The Pokémon Company e Heroz stanno sviluppando un’IA specializzata sulla previsione dei risultati delle lotte competitive Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company sta lavorando a un’IA, acronimo di intelligenza artificiale, in grado di prevedere i risultati delle lotte competitive Pokémon.

Il suo nome è Pokémon Battle Scope e si tratta di un’IA realizzata in collaborazione con Heroz Inc., azienda specializzata nello sviluppo di intelligenze artificiali e che ha lavorato precedentemente ad altri strumenti, in grado di analizzare il gioco degli scacchi, dello shogi e del backgammon.

PBS si baserà infatti sulla Shogi AI, un’intelligenza artificiale realizzata da Heroz in grado di analizzare e comprendere le scelte dei giocatori nel gioco dello shogi, ovvero la variante peculiare giapponese degli scacchi.

La grande capacità della Shogi AI permetterà a Pokémon Battle Scope di risolvere alcuni dei problemi che molti appassionati Pokémon riscontrano durante le grandi competizioni Pokémon. Molti spettatori infatti, poco avvezzi di competitivo, si ritrovano spesso, nonostante i commenti in diretta, a non comprendere le scelte dei giocatori e lo stato corrente della partita, non godendo interamente delle emozioni che è in grado di suscitare una lotta all’ultimo respiro. L’IA sarà in grado di fornire agli spettatori delle dirette streaming ufficiali dati statistici relativi alla partita, oltre a effettuare delle previsioni sulla base di questi ultimi, permettendo anche allo spettatore più inesperto di avere una visione accurata sulla partita.

Pokémon AI

La Pokémon Battle Scope AI verrà messa alla prova per la prima volta il 25 febbraio, durante il precedentemente annunciato torneo giapponese “Dragon King Battle 2024” e siamo curiosi di vedere come cambierà la fruizione delle dirette relative alle competizioni ufficiali del competitivo su Pokémon Scarlatto e Violetto e oltre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti