1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: come duplicare Pokémon e oggetti nell’ultimo aggiornamento

Una specifica sequenza di azioni permette di duplicare oggetti e Pokémon in Scarlatto e Violetto. Pronti a ottenere Master Ball gratis?

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

Duplicare oggetti e Pokémon è nuovamente possibile in Pokémon Scarlatto e Violetto. Sfruttando infatti un glitch particolarmente complesso, è possibile ottenere molto velocemente una copia di qualsiasi strumento abbiate già nella vostra borsa e, potenzialmente, far apparire una nuova copia di un Pokémon a piacimento che già fa parte del vostro team. Per duplicare Master Ball, Caramelle Rare, Pokémon leggendari e molto altro, seguite attentamente i passi che trovate di seguito.

duplicare oggetti
Settore Savana – Bioterarium

Duplicare oggetti richiede molta precisione, ma può diventare un’attività piuttosto veloce se eseguita correttamente. Di seguito vi elenchiamo i passi precisi da seguire, ma potete anche seguire il video tutorial realizzato da BLAINES a questo link. Ricordiamo che è possibile effettuare il glitch solamente per i possessori della versione del gioco 3.0.0 con tanto di DLCIl tesoro dell’Area Zero” installato.

  • Preparate nella prima posizione della vostra squadra un Ditto con Trasformazione.
  • Mettete al secondo posto della vostra squadra il Pokémon che desiderate clonare e assegnategli lo strumento che volete duplicare. Il Pokémon deve necessariamente conoscere solamente la mossa Esclusiva.
  • Dirigetevi nella zona indicata dall’immagine che trovate qui sopra, ovvero nel Settore Savana del Bioterarium e, nello specifico, vicino a un grande albero che trovate nei paraggi. La zona è accessibile solamente da chi possiede il DLC “Il tesoro dell’Area Zero“.
  • Una volta arrivati in quel punto, dovrete aspettare che compaia uno Smeargle selvatico.
  • Cominciate la battaglia in una posizione specifica, attirando lo Smeargle fra il citato grande albero e un piccolo gruppo di 3 cespugli che potete trovare nella zona indicata. Consigliamo di riferirsi all’immagine riportata qui sotto per la posizione, riportata anche nel video tutorial al minuto 2.30. Sarà importante rivolgere lo sguardo del giocatore verso Nord prima di far iniziare il combattimento col Pokémon selvatico.
  • Una volta iniziato il combattimento, usate Trasformazione per trasformare il vostro Ditto in Smeargle. Successivamente, lo Smeargle selvatico utilizzerà la mossa Schizzo su di voi, copiando Trasformazione.
  • A questo punto dovrete sostituire Ditto con il Pokémon che volete clonare. Smeargle utilizzerà poi Trasformazione prendendo le sembianze del Pokémon in questione.
  • Il passo finale da svolgere durante la lotta è lasciare che l’avversario utilizzi per primo Esclusiva su di voi (per fare si che ciò accada, utilizzate un qualsiasi strumento per perdere un turno di battaglia). Così facendo, sarete costretti a colpire il clone avversario con la mossa Scontro.
  • Una volta colpito l’avversario con Scontro, fuggite dalla battaglia.
  • Se il glitch è andato a buon fine, potete ora trovare il Pokémon clonato incastrato nell’albero a pochi passi da dove avete sfidato lo Smeargle. Combattendolo, potrete decidere se catturarlo oppure usare la mossa Raggiro su di lui al fine di rubare lo strumento che tiene, ovvero lo strumento che volevate clonare.
  • Fuggendo dall’incontro sarà possibile ripetere lo scontro all’infinito, continuando a usare Raggiro sul malcapitato per acquisire lo strumento di vostro interesse.
duplicazione oggetti

Il processo è piuttosto complesso, ma vi permetterà di ottenere un grandissimo guadagno in termini di oggetti e Pokémon. Dopo qualche tentativo, siamo sicuri che riuscirete a duplicare le vostre creature tascabili e i loro strumenti senza problemi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti