1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un bug impedisce a Pokémon Scarlatto e Violetto di registrare tutti gli Allenatori sconfitti

Un nuovo bug che impedisce di memorizzare tutte le lotte con gli Allenatori è stato scovato in Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Secondo delle ultime segnalazioni sul social X, alcuni giocatori avrebbero riscontrato un nuovo bug sui giochi di nona generazione, Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, diventato evidente grazie ai nuovi contenuti aggiunti con la prima parte del DLCIl Tesoro dell’Area Zero: La maschera turchese“.

A quanto pare i due giochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono stati programmati in maniera tale da permettere la memorizzazione delle lotte vinte con gli Allenatori fino a un numero di 300. Ciò significa che, non essendo possibile memorizzare ulteriori lotte oltre quel numero, nel caso questo sia stato raggiunto durante le avventure nella regione di Paldea, i giocatori possono combattere contro gli Allenatori presenti ne “La maschera turchese” in maniera indefinita.

Il bug secondo le segnalazioni in questione affligge solamente gli Allenatori generici, e non gli Allenatori facenti parte della storia principale. Rimane comunque un bug invalidante, in quanto impedisce il completamento di alcune missioni secondarie, come quella relativa agli orchi di Nordivia. Al momento non ci sono notizie relative a una patch pianificata che vada a risolvere il problema, che apre la strada ad abusi non indifferenti.

Orchi di Nordivia

Si tratta dell’ennesimo degli innumerevoli bug che affliggono Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, giochi che nonostante i grandi numeri registrati al botteghino, si dimostrano quando più e quando meno, titoli che non brillano a livello tecnico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti