1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon Scarlatto e Violetto superano le 22 milioni di copie vendute nel mondo

Le copie vendute Pokémon Scarlatto e Violetto superano le 22 milioni al mondo in soli sei mesi, avvicinandosi a Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Mentre i giocatori attendono con trepidazione l’uscita della prima parte dell’espansione, Pokémon Scarlatto e Violetto ottengono l’incredibile risultato di aver superato le 22 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Chissà se questi numeri spropositati potranno aumentare ulteriormente una volta uscite le due parti del DLC: “Il Tesoro dell’Area Zero” sarà previsto per l’autunno di quest’anno, mentre della seconda parte, “La Maschera Turchese“, ancora non si conosce la data di rilascio.

Il numero delle copie vendute, considerando sia quelle fisiche che la controparte digitale, di Pokémon Scarlatto e Violetto al 31 marzo 2023 è di poco più di 22 milioni. Questo dato continua ad aumentare e potrebbe presto raggiungere quello di Pokémon Spada e Scudo.

Infatti, la serie di giochi usciti ormai nel 2019 mantiene un totale di copie vendute di 25 milioni. Tuttavia, il numero raggiunto da Pokémon Scarlatto e Violetto è incoraggiante: in sei mesi ha quasi pareggiato le vendite di Pokémon Spada e Scudo, che avevano però agguantato questo risultato in quattro anni.

Pokémon Spada Scudo online

In questa lotta all’ultima copia venduta, diventa quindi molto importante il ruolo ricoperto dal DLC. Come detto, è diviso in due parti e andrà ad implementare la storia di Pokémon Scarlatto e Violetto. La prima sezione si intitola “Il Tesoro dell’Area Zero” e la sua uscita è prevista per l’autunno di quest’anno. La seconda parte, invece, non ha ancora una data di uscita precisa, ma è noto che il titolo sarà “La Maschera Turchese“.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti