1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tutti gli eventi di marzo 2023 su Pokémon GO

Il mese di marzo in Pokémon GO è ricco di eventi: parte la stagione Rising Heroes con tanti nuovi mostriciattoli da catturare

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Il mese di marzo in Pokémon GO comincia con la nuova stagione Rising Heroes: tanti nuovi Pokémon in arrivo, insieme a eventi ricchi di sorprese. La nuova stagione di Pokémon GO avrà luogo dal 1° marzo al 1° giugno 2023. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta nelle prossime settimane all’interno dell’app.

Tra le novità più importanti introdotte in questa nuova stagione arriva Gimmighoul, il Pokémon Trovatesori, nella sua Forma Ambulante. Insieme al Pokémon sono in arrivo nuove funzionalità per far sì che il piccolo ambulante possa evolversi in Gholdengo. Infatti, grazie al nuovo strumento Portamonete sarà possibile attirare i Gimmighoul Forma Ambulante e portando in giro il Pokémon si potranno raccogliere monete per la sua evoluzione. Anche i Pokéstop dorati sono utili alla raccolta delle monete per Gimmighoul e sarà possibile realizzarne dei nuovi grazie a uno speciale Modulo esca dorato.

Per quanto riguarda i raid, faranno il loro ritorno i raid fuoriclasse, speciali raid di alto livello in cui gli Allenatori si affrontano dal vivo. Il primo raid fuoriclasse è previsto per l’11 marzo, mentre il secondo il 9 aprile. I protagonisti di questi raid saranno Regieleki e Regidrago.

Oltre ai raid fuoriclasse, nei raid tradizionali compariranno i seguenti Pokémon:

  • Tornadus Forma Incarnazione nei raid di livello 5 dal 1° all’8 marzo;
  • Ho-Oh nei raid di livello 5 dall’8 al 21 marzo;
  • Thundurus Forma Incarnazione nei raid di livello 5 dal 21 al 28 marzo;
  • Lugia nei raid di livello 5 dal 28 marzo al 10 aprile;
  • MegaCharizard Y nei Megaraid dal 1° all’8 marzo;
  • MegaMedicham nei Megaraid dall’8 al 21 marzo;
  • MegaVenusaur nei Megaraid dal 21 al 28 marzo;
  • MegaAlakazam nei Megaraid dal 28 marzo al 10 aprile.

Tutti i Pokémon che compariranno nei raid saranno ottenibili anche nella loro versione cromatica, con un po’ di fortuna. Veniamo ora alle ricerche sul campo: queste permetteranno di incontrare i Pokémon Parasect, Pinsir, Snorlax, Gible, Furfrou e Goomy. Oltre alle ricerche sul campo, per tutta la stagione sarà disponibile la ricerca a tempo a pagamento “Willow’s Wardrobe”: come ricompensa per il suo completamento otterrete un completo ispirato al Professor Willow e un Melmetal capace di utilizzare l’attacco caricato Pugni corazzati.

Tanti altri eventi vi aspettano durante il mese di marzo in Pokémon GO, come il Community Day di cui non conosciamo ancora il protagonista e, il 5 marzo, l’evento Obiettivo cattura in cui potrete incontrare i Pokémon di tipo Lotta tra cui Hitmontop, Hitmonlee e Hitmonchan. Dall’8 al 14 marzo sarà invece il turno dell’evento Festa dei colori di carnevale, mentre dal 21 al 29 marzo avrà luogo l’evento Lets’s GO! + Conquista del Team Rocket. Il 25 marzo sarà il turno dell’evento Giornata Lotte Go: Palmer. A proposito di quest’ultimo evento, anche la Lega Lotte GO fa il suo ritorno per la nuova stagione Rising Heroes.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti