1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Scoperto un nuovo brevetto legato a Pokémon Sleep

Il progetto Pokémon Sleep è ancora in vita: lo scorso 17 novembre 2022 The Pokémon Company ha registrato un nuovo brevetto negli Stati Uniti

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Il progetto Pokémon Sleep è più sveglio che mai: The Pokémon Company ha infatti registrato un brevetto che ne descrive nel dettaglio il funzionamento. A fare questa scoperta un utente di Reddit che ha scoperto che il sito pokemonsleep.com reindirizzava a una domanda di brevetto registrata negli Stati Uniti. La domanda sarebbe stata presentata lo scorso 17 novembre 2022 e si intitola “Gamification of health awareness based on sleep patterns”, che può essere tradotto come “gamificazione della consapevolezza sulla salute basata su modelli di sonno”. La domanda può essere consultata direttamente sul sito ufficiale dell’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti.

Dalla richiesta di brevetto sono emerse utili informazioni per comprendere meglio cosa sarà Pokémon Sleep. In Pokémon Sleep alleveremo una forma di vita virtuale che registra le nostre abitudini relative al sonno, a che ora andiamo a dormire e quando ci svegliamo, la qualità del sonno e altre importanti informazioni sulla salute. L’avatar si aggiornerà e aumenterà di livello in base alle nostre buone abitudini.

pokémon sleep funzionamento

Il brevetto parla quindi di un dispositivo di misurazione del sonno, senza però fare alcun riferimento a Pokémon GO. Il dispositivo di misurazione potrebbe però essere il Pokémon GO Plus +, come era emerso in un datamining dell’app di Pokémon GO durante la scorsa estate. Oltre al dispositivo, nel brevetto compaiono anche informazioni su di un server di archiviazione dei dati e sull’algoritmo che dovrebbe rilevare ed elaborare i dati sulla qualità del sonno degli utenti.

Nel complesso quindi il brevetto presenta informazioni sulle modalità di acquisizione dei dati relativi al sonno dell’utente, come già farebbero i comuni dispositivi in commercio che misurano l’attività fisica, ad esempio. I dati potranno essere acquisiti con un qualsiasi dispositivo realizzato da TPC e poi verranno elaborati e archiviati. In tutto ciò, il nostro avatar guadagnerà dei bonus in base a quanto e come abbiamo riposato.

pokémon sleep funzionamento

Oltre a queste informazioni, tutto sommato si sa ancora poco sul progetto Pokémon Sleep, ma di tanto in tanto compaiono alcune novità. Intanto, noi restiamo in allerta per scovare nuovi dettagli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti